Suisio, auto contro un cancello
Muore 14enne di Bottanuco

Uno schianto terribile, con l’auto uscita di strada e finita contro il marciapiede, un palo della luce e quasi infilzata sul cancello di una casa. Non c’è stato scampo per Alessandro Lecchi, 14 anni di Bottanuco, che viaggiava sull’auto insieme a quattro amici.

L’incidente si è verificato alle 21,45 di mercoledì 15 giugno a Suisio in via Dante Alighieri all’altezza del civico 18. I cinque ragazzi, stando ai primi accertamenti, avrebbero fatto tutto da soli. Viaggiavano su una Renault Clio che proveniva dal centro del paese in direzione di Bottanuco. Forse a causa della velocità sostenuta – ma la ricostruzione è ancora al vaglio dei carabinieri – la Renault avrebbe sbandato uscendo di strada. Prima ha sbattuto contro il marciapiede, poi ha preso un palo della luce che l’ha fatta schizzare in aria finendo la corsa contro la cancellata di un’abitazione, restando praticamente infilzata con le quattro ruote all’aria.

Per Alessandro Lecchi non c’è stato nulla da fare: il medico del 118 ha potuto solo constatarne il decesso. Gli altri quattro amici sono rimasti feriti e sono stati estratti dall’auto dai vigili del fuoco. Sono tutti residenti in zona, tre di 15 anni e il conducente della Renault di 18. Sono stati trasportati all’ospedale Papa Giovanni XXIII e a Ponte San Pietro: non sono in pericolo di vita. La salma di Alessandro Lecchi è stata composta nella camera mortuaria del cimitero di Bottanuco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA