TripAdvisor incorona Leolandia
«Il parco più apprezzato d’Italia»

Leolandia conquista la medaglia d’oro scalando una posizione rispetto allo scorso anno e sorpassando Gardaland

TripAdvisor ha annunciato oggi i vincitori de premi «Travelers’ Choice Parchi Divertimento & Parchi Acquatici». I vincitori sono stati determinati sulla base di un algoritmo che ha preso in considerazione la qualità e la quantità delle recensioni su TripAdvisore i punteggi relativi a parchi divertimento e parchi acquatici di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi.

Nella classifica dei parchi divertimento & parchi acquatici più apprezzati del Bel Paese, Leolandia conquista la medaglia d’oro scalando una posizione rispetto allo scorso anno e sorpassando Gardaland, che scende in seconda posizione. Invariate rispetto allo scorso anno la terza e la quarta posizione con Mirabilandia (3°) ed Etnaland (4°), mentre Parco Acquatico Cavour sale in quinta posizione seguito da AcquaPark Odissea 2000 (6°). In settima, nona e decima posizione fanno il loro ingresso in classifica 3 new entry: rispettivamente il parco Cavallino Matto, Movieland Park e Jolly Park. Completa la classifica nazionale Aqualandia (8°).

«Quando abbiamo rilanciato Leolandia nel 2008, il nostro gruppo aveva un sogno: creare un luogo straordinario per i bambini e per le loro famiglie. Questo riconoscimento è la migliore conferma del costante impegno e dell’entusiasmo di tutto il nostro team nel rendere magica l’esperienza dei nostri ospiti e degli investimenti che ogni anno sosteniamo per innalzare la qualità dei nostri servizi» ha commentato Giuseppe Ira, presidente di Leolandia.«Leolandia è diventato il parco più amato d’Italia nella classifica di TripAdvisor, strumento essenziale che ci permette di avere un riscontro immediato da parte del pubblico. È un traguardo eccezionale e lo è altrettanto la crescita incredibile registrata nel gradimento europeo, dove in un anno siamo passati dal 14° al 7° posto. Siamo grati ai nostri ospiti per l’affetto dimostrato, una grande spinta a migliorare ancora e continuare la crescita tra i parchi tematici europei».

L’Italia si aggiudica ben 3 riconoscimenti nelle Top 10 dei parchi a tema più apprezzati del Vecchio Continente, con un vincitore nella classifica dei Parchi Acquatici, Etnaland (5°), e due vincitori nella classifica dei Parchi Divertimento, Leolandia (7°) e Gardaland (9°). Stabili nella prima posizione delle rispettive categorie a livello europeo si riconfermano Europa-Park a Rast in Germania, vincitore tra i Parchi Divertimento, e Parco Acquatico Siam ad Adeje, Spagna, primo tra i Parchi Acquatici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA