Dal legno alla pelle nasce Eevye
A Gorle cover artigianali per la moda

Da intarsiatore del legno a «intagliatore» di pelle per un progetto tutto fashion. Che parla di cover e di artigianalità.

Una storia che è iniziata 6 mesi fa. Anzi, che è partita ben 17 anni fa in un box, come capita spesso. Qui Ivano Pezzotta intarsiava il legno con macchinari a laser: «Avevo 23 anni e dal garage ho aperto la mia attività a Gorle - racconta - : ho un passato di artigiano, intarsiatore del legno, e sono passato pian piano alla pelle, con grande maestria e la voglia di lavorare con precisione e attenzione ai dettagli».

Un lavoro sempre artigianale che ha trasformato la Laser Marking in una realtà che offre lavorazioni sulla pelle, soprattutto su accessori moda come le cinture per tutti i principali brand nazionali e internazionali. «Sei mesi fa ho però pensato a un marchio tutto mio: ho così rimodulato il lavoro sulla pelle su un altro accessorio: le cover per gli smartphone». Nasce così Eevye, al Pitti Uomo per la prima volta negli scorsi giorni: «Tagliamo e lavoriamo la pelle che assembliamo in fantasie e disegni di nostra inventiva. Le cover vengono così personalizzate e lavorate artigianalmente - continua Pezzotta -. Un’attività certosina che si sta estendendo: oltre alla nostra linea, anche l’avvio di una attività specialistica per i marchi della moda che già ci chiedono personalizzazioni».

Intanto Eevye si è presentato a Firenze con un sito web già avviato (www.eevye.it): «Sono nati i primi contatti, siamo piaciuti per la novità di aver mixato il prodotto tecnologico al progetto artigianale e di qualità. Da qui nuovi contatti anche col mondo del fashion riunito a Firenze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA