Multimasking, ecco
il trend beauty dell’estate

Estate, tempo di vacanze. E tempo di un po’ di relax anche per la nostra pelle. Se proprio nei giorni estivi pensiamo di avere più tempo da dedicare a noi stesse, ecco un trend da non sottovalutare. Si chiama MultiMasking e parte dalla piena consapevolezza dei punti forti e dei punti deboli della pelle del nostro viso. Una serata speciale a Bergamo il 23 giugno.

Un tempo si acquistava una maschera viso e tutto finiva lì. Si metteva su tutto il viso e si dava per scontato che gli effetti fossero benefici per tutta la zona trattata. Oggi no. Come si sa, il nostro viso ha diverse necessità e la pelle cambia molto di zona in zona. Per esempio, l’area perioculare, ovvero le palpebre e la zona del bulbo oculare, comprese zona occhiaie e zona tempie hanno una pelle molto sottile e tipicamente soggetta alle prime rughe di espressione.

Invece - per esempio - naso, ali del naso e zigomi sono soggetti a rossori e a macchie cutanee. Per finire per alcune di noi ci sono zone più secche e altre più soggette a oleosità o a imperfezioni.Anche le zone della pelle del viso quindi hanno necessità completamente differenti.Per questo i visagisti più in voga propongono appunto il MultiMasking, ovvero l’applicazione di maschere differenti a seconda delle zone del viso, per ottimizzare quindi il trattamento a tutto tondo. Maschere che possono essere applicate simultaneamente in zone diverse, oppure in successione una dopo l’altra.

Una moda, come spesso ormai succede nel Beauty, in arrivo dalla Corea, patria di ogni tendenza più modaiola.Ultimamente inoltre anche le case cosmetiche propongono proprio linee di maschere da utilizzare in combinata, per far fronte alle diverse necessità delle zone del viso e ottimizzare quindi il risultato del trattamento.

Non tutte però hanno ben presenti quali siano le vere necessità del proprio viso e come per esempio cambiano a seconda della stagione e della vita che facciamo. A Bergamo, al Coin, il 23 giugno dalle 17 alle 19,30 sarà possibile partecipare a un evento molto interessante durante il quale un’esperta vi insegnerà a prendervi cura del vostro viso in modo corretto, a seconda della tipologia della vostra pelle e della vostra età.

Insieme a lei e a Kiehl’s - brand americano che festeggia i suoi primi 10 anni di attività in Italia - potrete poi provare le nuovissime maschere e capire come utilizzare i prodotti di bellezza, anche di altri marchi, al meglio che potete per ottenere veri risultati sulla pelle. Fino a esaurimento scorte nella sera dell’evento anche un prodotto Kiehl’s full size in omaggio. Per tutte invece un po’ di campioncini per provare il multimasking a casa propria e soprattutto un test della pelle completamente gratuito.

Lucia Ruggiero www.bellezza4you.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA