Rivoluzione Nissan Micra
Ora è una berlina compatta

È partita la prima campagna pubblicitaria per il lancio di Nuova Micra. Nissan la definisce come «la complice perfetta per l’automobilista moderno».

Diffusa in tutta Europa e su tutti i canali di comunicazione (Tv, radio, stampa, social media, retail, canali digitali e cartellonistica), la campagna proseguirà fino a maggio e vuole mettere in risalto la forte personalità di Nissan Micra, giunta alla sua quinta generazione. Nelle concessionarie Nissan di tutta Europa sono già presenti circa 6.000 vetture in attesa della consegna ai clienti e a disposizione per i test drive. Asse portante della campagna è uno spot televisivo che racconta le avventure di una giovane coppia e della loro complice perfetta, ovvero Nuova Nissan Micra. La colonna sonora è uno speciale remix del celebre brano Bonnie & Clyde eseguito dal cantautore francese Serge Gainsbourg e da Brigitte Bardot.

Giunta alla quinta generazione, Micra si presenta completamente rinnovata rispetto al modello precedente così come rispetto alle prime tre generazioni, la prima delle quali debuttò in Europa nel 1983. Ora la city car divenuta berlina compatta è più lunga, più larga e più bassa anche per riposizionarla meglio nel cuore dell’ultra competitivo segmento B. Un elemento chiave della nuova proposta è il design dinamico ed espressivo, che infonde alla vettura un nuovo stile. Anche gli interni sono caratterizzati da un aspetto più moderno e presentano materiali e rifiniture di qualità e bicolori (di serie su tutta la gamma). Grazie a una configurazione intelligente, la scocca a cinque porte presenta caratteristiche ergonomiche ai vertici della categoria per gli occupanti dei sedili anteriori, senza compromessi a livello di spazio per quelli posteriori. Il bagagliaio è ampio e dalla forma regolare e rispetto alle versioni precedenti garantisce maggiori capacità di carico per rispondere più facilmente alle esigenze dei clienti.

Arrivano anche i nuovi dispositivi di controllo e sicurezza, tipici delle vetture di segmento superiore ed oggi disponibili per la prima volta su questa berlina compatta. Un esempio? Il sistema di allerta e prevenzione in caso di un cambio corsia involontario. Il dispositivo consente di riportare l’auto all’interno della giusta direzione di marcia. Anche il sistema a visione panoramica Intelligent Around View Monitor, già presente sui crossover Qashqai e Juke, è disponibile su Micra per la prima volta. La manovrabilità resta ai vertici della categoria.

Per gli appassionati di musica, un elemento distintivo della nuova generazione di Micra è l’impianto audio Bose Personal. Inediti per il segmento B, gli altoparlanti sono integrati nel poggiatesta e offrono al guidatore un’esperienza sonora più coinvolgente. La compatta di Nissan è disponibile con tre motori, due benzina e un diesel, tutti collegati a un cambio manuale a cinque rapporti. I cinque tradizionali allestimenti Visia, Visia+, Acenta, N-Connecta e Tekna, hanno dotazioni di serie di livello superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA