Nuova partnership Atalanta-Italcementi
«Accordo tra due realtà storiche»

Atalanta e Italcementi annunciano un nuovo accordo di partnership: Italcementi è Fornitore Ufficiale della Società nerazzurra per la stagione 2017-2018.

Da oltre 150 anni, Italcementi è leader in Italia nel settore dei materiali per le costruzioni. Dal primo cemento macinato in un mulino ad acqua a Scanzo l’8 febbraio 1864, fino al cemento biodinamico protagonista a Expo 2015 Milano, la storia di Italcementi si intreccia allo sviluppo e alla crescita dell’Italia. «Italcementi e Atalanta sono due realtà storiche e molto radicate a Bergamo -ha dichiarato Roberto Callieri, Amministratore Delegato Italcementi-, che oggi iniziano una collaborazione che sono sicuro si rivelerà di grande soddisfazione reciproca. Per Italcementi, questa sponsorship rappresenta un’azione a sostegno di una realtà sportiva che affianca a una affermata presenza nel campionato di serie A anche un settore giovanile numeroso e saldamente legato alla comunità locale. Sotto il profilo del business, la partnership con Atalanta darà ancora più visibilità alla nostra presenza e ai nostri prodotti in un territorio caratterizzato da una forte vocazione per l’edilizia e le costruzioni».

«È con grande soddisfazione che diamo il benvenuto nel Mondo Atalanta ad Italcementi - ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta-. Italcementi è un Gruppo di rilevanza internazionale che ha le sue radici nel territorio bergamasco, siamo certi questa partnership sarà importante per entrambe le Società che, insieme, avranno l’opportunità di crescere ulteriormente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA