Gli appuntamenti
speciali per i bambini

Ecco una selezione di appuntamenti dedicati ai più piccoli in programma fra sabato e domenica a Bergamo e nella nostra provincia:

SABATO

VIGILE DEL FUOCO PER UN GIORNO
Dalle 10 alle 18,30, sul Sentierone, «Children's day» percorso di sicurezza con rilascio dell'attestato di Piccole Vigile del Fuoco, esposizione dei mezzi dei Vigili del Fuoco, giochi e merenda per tutti.

LUDOTECA COMUNALE GIOCAGULP
Apertura della Ludoteca Giocagulp, via D. Gnocchi 3 nel parco Turani di Redona dalle 9 alle 13, per bambini e bambini dai 3 agli 11 anni. Ore 10,30, laboratorio «Giardini d'autunno».

FESTEGGIAMO I NONNI
Sabato 2 ottobre alle 17.00 alla Libreria Fantasia di via Santa Caterina a Bergamo ci sono le Letture animate a cura di Elide Fumagalli. Consigliato da 4 a 8 anni. Durata: 60 minuti circa. Ingresso libero.


DOMENICA

ALLA TORRE DEL SOLE

Alle 15.00 alla Torre del Sole Brembate Sopra: osservazione del sole in laboratorio. Alle 16.30: spettacolo al Planetario: "Favole e animali del cielo"

FESTA DELL'AMICIZIA BAMBINI DEL MONDO
Ore 9, parco di Loreto: «Festa dell'amicizia per i bambini di tutto il mondo» organizzata da La Porta del Sole. Giornata all'insegna degli spettacoli per bambini, volo di aquiloni e partite di calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA