Scuola di Bmx
al via a Loreto

Dalle ore 15 di sabato 2 ottobre appuntamento per gli appassionati e per tutti i curiosi. La scuola di Bmx, curata dalla sezione Marmotte dell'Unione sportiva Loreto, dà appuntamento a tutti i ragazzi/e dai 7 anni sino a 14 anni, sia già iscritti alla società, sia a quelli che si avvicinano a questo sport per la prima volta, per la prima lezione.

I partecipanti potranno provare la tecnica di questo sport, sia sulle varie cunette che sulle diverse paraboliche del circuito, uno dei più belli d'Italia, insieme alla capacità di condurre la bici con più sicurezza anche su altri tracciati e percorsi. Per coloro che sono sprovvisti di biciclette verrà data la possibilità di provare con alcune Bmx della società sportiva.

Le lezioni, nel corso dell'anno, saranno divise in tre corsi di due mesi ciascuno, nei periodi di ottobre-novembre 2010, marzo-aprile 2011 e maggio-giugno 2011. I ragazzi verranno divisi per capacità e saranno seguiti da istruttori e maestri della Federazione ciclistica italiana che seguiranno per tutta la durata dei corsi la crescita dei ragazzi fino a portarli anche all'agonismo e alle gare.

I corsi prevedono, oltre alla pratica, anche lezioni di teoria (comportamento stradale e meccanica della bici). I maestri e istruttori e responsabili sono Attilio Benicchio, Fabio Carminati, Roberto Cassanelli, Jonathan Cespedes, Omar Caspedes, Gianni Colnaghi, Fabrizio Gilardi, Riccardo Innocenti, Fernando Marchesi, Franco Maretti, Marcello Nava, Ambrogio Nolli, Carlo Panzeri, Livio Pozzoni, Renato Rodeschini, Marcello Vavassori e Fabio Limonta.

La sezione Marmotte dell'Unione sportiva Loreto gestisce sulla base di una convenzione sottoscritta nei mesi scorsi la pista comunale di Bmx, garantendo attività formative, agonistiche e anche fasce di libero utilizzo con quote di accesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA