Ardesio, capre
e asinelli in fiera

Fiera delle capre e Fiera dell'asinello ad Ardesio domenica 6 febbraio. Entrambe, la sera prima, sabato 5 febbraio, alle 20,30 al cineteatro dell'oratorio, saranno precedute dal convegno «Vivere in montagna: prigionieri o protagonisti?».

Fiera delle capre (alla 12ª edizione) e Fiera dell'asinello (10ª edizione) in programma ad Ardesio domenica 6 febbraio. Entrambe, la sera prima, sabato 5 febbraio, alle 20,30 al cineteatro dell'oratorio, saranno precedute dal convegno «Vivere in montagna: prigionieri o protagonisti?».

Tra le novità che caratterizzano quest'anno la duplice rassegna, l'esposizione di antiche carrozze: saranno a disposizione di coloro che vorranno effettuare un giro turistico per le vie del centro storico, che presenta antichi palazzi, il Santuario della Madonna delle Grazie e il Museo etnografico. Quest'anno saranno organizzati momenti di svago per i più piccoli. La Fiera delle capre di Ardesio è diventata un punto importante di riferimento per allevatori professionisti, ma soprattutto per numerosi appassionati. Che sono per lo più giovani, e allevano le capre per passione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA