Ecco l'uovo più grande del mondo
La degustazione l'8 maggio a Cortenuova

All'interno del centro commerciale Le Acciaierie di Cortenuova svetta un uovo di Pasqua alto 10 metri, il più grande del mondo, che si è conquistato un posto nell'ambito elenco del Guinness Word Record. La sua realizzazione è partita il 19 marzo, l'uovo verrà rotto l'8 maggio.

All'interno del centro commerciale Le Acciaierie di Cortenuova svetta un uovo di Pasqua alto 10 metri, il più grande del mondo, che si è conquistato un posto nell'ambito elenco del Guinness Word Record. La sua realizzazione è partita il 19 marzo: l'uovo - sia il suo stampo che la sua preparazione - è stato prodotto dall'azienda alimentare Tosca di Cremona e verrà rotto e degustato l'8 maggio, in occasione della festa della mamma.

L'idea originale di un uovo in formato gigante - ben 7 mila chili di cioccolato fondente - spetta al centro commerciale Le Acciaierie. Sabato 23 aprile i visitatori del centro hanno potuto osservare in tempo reale l'evolversi dell'opera e, nel giorno della degustazione, si terrà una festa con distribuzione di dolci gadget ai presenti. Ma c'è di più: il centro si appella a tutte le scuole, oratori e associazioni della zona per mettersi in contatto con la struttura al fine di poter ricevere parte del cioccolato. Tutto da degustare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA