Stelle cadenti
alla Torre del Sole

Per un'estate costellata d'emozioni, iniziate a sfoderare i desideri da affidare a qualche stella cadente. Il cielo comincia infatti in questi giorni a lasciarsi solcare da piccoli sciami meteorici. In attesa del gran finale, ovvero della notte di San Lorenzo.

Per un'estate costellata d'emozioni, iniziate a sfoderare i desideri da affidare a qualche stella cadente. Il cielo comincia infatti in questi giorni a lasciarsi solcare da piccoli sciami meteorici. In attesa del gran finale, ovvero della notte di San Lorenzo, si può già allenarsi a rincorrere con gli occhi qualche scia lucente.

Per farne incetta però i più furbi si faranno assistere dagli «esperti di cielo» del parco astronomico La Torre del Sole di Brembate di Sopra. In programma un ciclo di serate evento, da martedì 9 a sabato 13 agosto in cui, a partire dalle ore 21.30, sarà... caccia alle stelle cadenti!

Per aprtecipare bisogna telefonare allo 035/621515 o inviare una mail ad [email protected]. La caccia a cielo aperto si compirà dal prato del campo sportivo adiacente al Parco astronomico, in cui saranno anche posizionati telescopi portatili per osservare meraviglie meno fuggitive del cielo di stagione.

Ingresso: intero 8 euro, ridotto 5 euro. Il programma completo delle aperture per il pubblico è sul sito www.latorredelsole.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA