A tutto Lego a Villa di Serio
Torna «Mattoncini in Villa»

Mattoncino su mattoncino la fantasia esplode nelle forme e nei colori, liberando la creatività non solo dei bambini. A Villa di Serio il Lego terrà banco con una due giorni mozzafiato.

Sulla scia del successo ottenuto nella prima edizione, «Mattoncini in Villa» riaccende i riflettori sabato 1°aprile dalle 14,30 nella palestra polifunzionale di via Roma. Negli spazi espositivi, di oltre mille metri quadri, si potranno ammirare costruzioni uniche, realizzate dai ragazzi di Itlug, la riproduzione del centro di Bergamo, un particolare diorama con sistemi dinamici; oltre a spazi a tema, come quelli di Star War, Architecture, MindStorms, City, Winter Village e Technic, a cui verrà dedicato anche uno spazio per i mezzi in movimento. Fiore all’occhiello, alcune creazioni legate alle serie televisive degli anni ’80.

Gli espositori provenienti da tutto il Nord Italia saranno 60 e i pezzi di Lego che verranno utilizzati per le creazioni sono stimati in 5 milioni. Largo alla fantasia, allora, con laboratori a tema per bimbi dai 3 ai 6 anni con il Lego Duplo e dai 6 in poi con il tradizionale Lego; con la riproduzione di Villa Carrara, sede del comune; con spazi per il gioco libero; con la sezione «Creative», concorso di costruzioni per i bambini da 5 a 8 anni e per ragazzi fino a 14 anni, le cui premiazioni si svolgeranno domani alle 16,30. Nella giornata domenicale l’esposizione sarà fruibile a partire dalle 10 e chiuderà i battenti alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA