Ancora Creattiva
alla Fiera di Bergamo

Continua Creattiva, aperta il 5 ottobre in Fiera a Bergamo, in via Lunga. Appuntamento fino all’8 ottobre con corsi, presentazioni e tante novità sulle arti manuali. Siamo alla 19a edizione in terra orobica con imprese provenienti da 15 regioni e nove nazioni straniere. Grande attesa anche per gli appuntamenti collaterali: sono oltre mille, sommando laboratori, dimostrazioni corsi e work shop, per un pubblico sempre più protagonista. Tra gli eventi ci sono la seconda edizione della Fashion Half Marathon, originale contest dedicato ai giovani stilisti, che quest’anno si espande a livello nazionale; «365 Quilt Blocks», sfida on line durata un anno che ha coinvolto migliaia di appassionate del quilt, con l’arrivo dall’Australia dell’ideatrice Kathryn Kerr; World Teachers’ Day, che vede Creattiva affiancare l’Unesco per festeggiare e premiare gli insegnanti nella loro giornata mondiale.

Le novità principali dell’appuntamento autunnale 2017 riguardano la seconda edizione della Fashion Half Marathon, originale contest che quest’anno coinvolge giovani stilisti emergenti di tutta Italia; la mostra con una sessantina di opere dedicate a «365 Quilt Blocks», con l’arrivo dall’Australia di Kathryn Kerr, ideatrice dell’iniziativa con la quale ha coinvolto on line migliaia di appassionate del quilt sparse in tutto il mondo in una sfida durata un anno; «5 Oct Happy Teachers day!», iniziativa con la quale Creattiva sposa la giornata mondiale dedicata dall’Unesco agli insegnanti di tutto il mondo, festeggiando in Fiera con una serie di iniziative la categoria che forma le future generazioni.

Ecco tutte le info utili
Date: 5 – 8 ottobre
Orari: 9.30 – 19
Biglietti: Intero 10 euro; Ridotto 8 euro; Ridotto Plus 5 euro.
I visitatori di Creattiva hanno la possibilità di ottenere il biglietto d’ingresso a tariffa ridotta. Info su agevolazioni sul link: http://www.fieracreattiva.it/bergamo-creattiva/date-orari-costi/
Ingresso gratuito per i ragazzi con età inferiore ai 10 anni
Parcheggio (forfait giornaliero): Auto 3 euro; Pullman 10 euro
Info: www.fieracreattiva.it

Tutti gli appuntamenti di sabato 7 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA