Appuntamenti di sabato 21 giugno

CELEBRAZIONI

FIGLI IN CIELO

Ore 18, nella chiesa del monastero di S. Grata, messa per l’associazione.

FESTE E TRADIZIONI

FESTA DELLA COMUNITÀ DEL SACRO CUORE

All’oratorio Sacro Cuore di via Caldara 9, continua la «Festa della comunità 2014», in programma fino a domani. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, musica, tornei e intrattenimenti.

FESTA DELLA MADONNA DELLA CASTAGNA

Nello spazio retrostante il santuario della Madonna della Castagna, continua la sagra estiva organizzata dalla Cooperativa Città Alta; in programma fino al 31 agosto. Tutti i giorni, dalle ore 10 alle 23, servizio ristoro, musica, tombolate e intrattenimenti. Ore 10,30, tombolata gratuita; ore 14,30, pomeriggio musicale con il maestro Lucio.

PRIMA RASSEGNA FOLKLORICA BERGAMASCA

Prima rassegna folklorica bergamasca organizzata dal comitato provinciale Fitp di Bergamo: ore 20,30 partenza della sfilata dei gruppi partecipanti da piazza Matteotti verso il Quadriportico del Sentierone con esibizione dell’associazione Cultural Folklorico Bolivia, del Gruppo folklorico orobico, i Gioppini di Bergamo.

SUMMER SOUND FESTIVAL 2014

Al Lazzaretto, continua il «Summer sound festival 2014», la kermesse musicale organizzata dal Comune e da Promoberg; in programma fino a domani. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro; ore 20,30, nuovi suoni live con il gruppo «Airacomet»; ore 21,30, concerto dei «Perturbazione».

AVIATICO, FESTA DELLA BIRRA

Oggi e domani, alla tensostruttura del campo sportivo, «Festa della birra» per stare in amicizia e allegria con buona cucina e birra alla spina. Ore 18 apertura stand gastronomici, ore 21, concerto delle Giannissime.

BAGNATICA, SAGRA ALPINA

Nell’area feste del piazzale Fiere, continua la 17.a edizione della «Sagra alpina»; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro e intrattenimenti.

BOLGARE, SAN PIETRO FEST

In oratorio nel pomeriggio bancarelle artistico e degli hobbisti, per i più piccoli, gonfiabili. Dalle 19 apertura dell’area-feste con cucina e bar.

BREMBILLA, LA VAB IN FESTA

Sul piazzale del volontariato, continua la festa dell’Associazione volontari ambulanze Brembilla; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoto, musica e intrattenimenti.

CALCIO, FESTA DELLA SOLIDARIETÀ

Area feste, continua la 19.a edizione della festa della solidarietà organizzata dal locale «Gruppo di Solidarietà», con apertura del servizio ristoro dalle 19, musica con la «Mama’s Anthem reggae» e «Kayamama Reagge Evolution». Fino a domani.

CALUSCO D’ADDA, FESTA ALPINA

Area feste di via Marconi, festa alpina per i 60 anni di fondazione, tutte le sere in funzione cucina, bar, giochi per bambini e alle 21 concerto della Fanfara alpina di Rogno.

CAPIZZONE, I 30 ANNI DEL GRUPPO ALPINI

Festeggiamenti per il 30° anniversario di fondazione del locale gruppo alpini; ore 20,30, al campo sportivo parrocchiale, concerto della Fanfara alpina di Scanzorosciate; per tutta la serata, sarà in funzione il servizio ristoro.

CARENNO, ACCOGLIENZA DELLA FIACCOLA

Ore 17,30 ritrovo sul sagrato della chiesa di Rossino, ore 17,45 camminata verso Carenno, ore 18,45 accoglienza della fiaccola in arrivo da Torino sul sagrato della chiesa, accensione del braciere al campo dell’oratorio e serata insieme.

CARVICO, ORATORIO IN FESTA

Festa dell’oratorio in programma per tre fine settimana, tutte le sere in funzione la cucina, intrattenimenti vari, gonfiabili e giochi.

CASTELLI CALEPIO, FESTA ALPINA A TAGLIUNO

Al parco alpino di via Madonna delle Vigne, continua la 42.a edizione della festa alpina, organizzata dal locale Gruppo alpini; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, tombolate e musica.

CASTRO, LA SAGRA DEL CASONCELLO

Nel piazzale del porto, continua la 13.a edizione della «Sagra del casoncello»; in programma fino al 23 giugno. Tutte le sere, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

GHISALBA, FESTA DELLA BANDA

Nell’area festa di via Albarelli, continua la «Festa della banda»; in programma fino al 29 giugno. Tutte le sere, dalle ore 19, apertura del servizio ristoro e intrattenimenti.

GORLE, «LA MUSICA DEL CUORE»

All’area feste, manifestazione musicale organizzata dalla corale polifonica «Voce e Persona», con appuntamenti musicale. Ore 16,30 spettacolo per grandi e piccini con il «Circo più piccolo del mondo» di Agide Cervi. Sarà attivo il servizio bar, cucina, gelateria.

MARTINENGO, ORATORIO IN FESTA

Continua la festa dell’oratorio, in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrettenimenti.

NEMBRO, FESTA DELLE CONTRADE A GAVARNO

Agli impianti sportivi di Gavarno, continua la 28.a edizione della «Festa delle contrade», in programma fino al 6 luglio. Tutti i giorni, giochi, gare sportive e tornei; in serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

ORIO AL SERIO, ORIGINAL BIER FEST

Nell’area feste, «Original bier fest», la festa della birra, con cucina tipica tirolese e tanta musica dal vivo; in programma fino a domani.

PONTE S. PIETRO, L’ORATORIO DI LOCATE IN FESTA

Continua la 4.a edizione della festa dell’oratorio Giovanni Paolo II di Locate; in programma fino al 22 giugno. Tutte le sere, apertura del servizio ristoro, tornei ed animazione per bambini e ragazzi.

SEDRINA, FESTA DELLO SPORT

Nell’area feste, continua la 2.a edizione della festa dello sport dei giovani dell’oratorio; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica, tornei e intrattenimenti.

TAVERNOLA BERGAMASCA, I 60 ANNI DEGLI ALPINI

Festeggiamenti per il 60° anniversario di fondazione del locale gruppo alpini, ore 16, ritrovo alla chiesa di S. Rocco, a Cambianica e partenza della sfilata, accompagnata dal Corpo musicale «Religio et patria» e dalla Fanfara alpina di Borno, fino al monumento degli alpini di Cortinica dove verranno consegnati tre riconoscimenti a reduci di guerra. ore 18, al Santuario della Madonna di Cortinica, S. Messa celebrata da mons. Gaetano Bonicelli e animata dalla Corale «S. Cecilia»; al termine, cena.

TERNO D’ISOLA, IL PALIO DI SAN DONATO

Ore 21 in oratorio, continua la festa del Palio di San Donato in programma fino a domani con cena nelle contrade.

TREVIGLIO, I 90 ANNI DELLA CHIESA DI BATTAGLIE

La frazione Battaglie celebra i 90 anni di consacrazione della chiesa dedicata al S. Cuore, ore 15,30, presentazione del libro di don Giuseppe Villa «Chiesa del Sacro Cuore alle Battaglie di Treviglio»; interverranno: mons. Giovanni Buga, parroco di Treviglio, mons. Mario Delpini, vicario generale della Diocesi di Milano, il sindaco Giuseppe Pezzoni, e Renato Ravasio, presidente degli Istituti educativi di Bergamo. Ore 21, spettacolo teatrale «Pinocchio».

URGNANO, CAMPUS IN FESTA

Al centro sportivo, continua la 2.a edizione di «Campus in festa», organizzata dalla Polisportiva; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica, tornei e intrattenimenti.

URGNANO, FESTA DELLA FAMIGLIA A BASELLA

Nell’area feste della Basella, continua la «Festa della famiglia», organizzata dal Santuario e dai volontari della frazione; in programma fino a domnai. In serata, apertura drel servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

VERCURAGO, ORATORIO IN FESTA

All’oratorio di via IV Novembre, continua la festa, in programma fino al 23 giugno. Tutte le sere, dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, musica e giochi.

ZANICA, FESTA DELLE MISSIONI

Al Centro sportivo comunale, continua la 7.a edizione della «Festa delle missioni»; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e tombolate.

ZOGNO, FESTA DELLA LEGA NORD

Nell’area feste di Ambria, via Piave 6, continua la festa della Lega Nord «Zògn in festa»; in programma fino a domani. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, musica, convegni e intrattenimenti.

INCONTRI

AZIONE CATTOLICA

Ore 21,30, nella chiesa del Carmine, via Colleoni in Città Alta, laboratorio di nuova evangelizzazione «Una luce nella notte» per i giovani.

CINELATINO, NUOVI FILM DALL’AMERICA LATINA

All’Auditorium di Piazza della Libertà, chiusura della 7.a edizione della rassegna dedicata al cinema latinoamericano, promossa da TenarisDalmine, Gamec e Bergamo Film Meeting. Ore 20,45, proiezione del film «Los insòlitos peces gato» di Claudia Sainte Luce; ore 22,30, proiezione di «Pelo malo» di Marana Rondòn.

IL ROMANZO DI CARLO SALVIONI

Ore 17,30, al Convento di San Francesco, piazza Mercato del Fieno, presentazione del volume dal titolo «Alla deriva» il romanzo di Carlo Salvioni, oltre all’autore sono pesenti Franco Cattaneo, editorialista de «L’Eco di Bergamo», Mimma Forlani, giornalista e critica letteraria e Giovanni Scirocco, docente di storia contepmoranea dell’Università di Bergamo, introduce Claudio Visentin, direttore della Fondazione Bergamo nella storia. Ore 18,30 inaugurazione della mostra fotografica «Burmese Days», di Alessio Sprugnoli.

ALMENNO SAN BARTOLOMEO, ANTICO LEMINE

Ore 6 a San Tomè «Osservazione del sorgere sostiziale a San Tomè» condotta dal prof. Adriano Gaspani, dell’Osservatorio Astronomico di Brera, ore 21 conferenza sul tema «Raggio equinoziale e raggio sostiziale a San Tomè».

CAVERNAGO, LE TERRE BERGAMASCHE VERSO EXPO 2015

Ore 9,30, al Castello di Malpaga, piazza Castello, convegno sul tema «Le terre bergamasche verso Expo 2015. Management dei territori e gestione della sostenibilità». Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 18, visite guidate al castello e alle praterie magre della zona di Riserva di Malpaga-Basella.

LEFFE, LA VALLE CHE LAVORA

Ore 16, in biblioteca, nell’ambito della mostra «La valle che lavora», incontro con Filippo Servalli sul tema «Una valle che ha fatto, che fa, e che farà».

SANT’OMOBONO, IL LIBRO DI ROBERTO BELOTTI

Ore 17,30, sala convegni del Santuario della Cornabusa, al termine della messa nella grotta, alla presenza dell’autore, presentazione del volume edito dal Centro studi Valle Imagna dal titolo «Nel segno di San Giovanni XXIII» di Roberto Belotti.

MERCATINI

MERCATO AGRICOLO E NON SOLO A MONTEROSSO

Dalle ore 8,30 alle 14, in piazza Pacati, a Monterosso, «Mercato agricolo e non solo», organizzato dall’Associazione Mercato&Cittadinanza.

CASNIGO

Nella casa parrocchiale, «Ricami solidali» mercatino di biancheria ricamata e dipinta a mano; in programma fino al 28 giugno.

MUSICA

CONSERVATORIO IN CONCERTO

Ore 18, nel salone Riccardi, «Le sonate di Brahms», a cura di Cristian Serazzi, viola e musica da camera. Ore 21, alla Casa natale di Donizetti, «Boemo, Viennese, Ungherese, Italiano... stili a confronto», con Vanna Moraschini, flauto, Giovanni Pietro Franchini, contrabbasso, e Pierantonio Cazzulani, quartetto d’archi.

GMI BERGAMO NOT(T)E D’ESTATE

Ore 21,30, portici Palazzo della Ragione in Piazza Vecchia, in Città Alta, festa della musica con la Dixband composta da Giovanni Falzone alla tromba, Rudy Manzoli al sax tenore, Andrea Rotoli alla chitarra, Danilo Gallo al contrabbasso e Riccardo Tosi alla batteria. Ingresso a pagamento.

MAI UNA GIOIA FEST

Dalle 21,30 allo spazio estivo Giovani Edonè, esibizione dei gruppi «The Peawees» e «Caso».

ALZANO LOMBARDO, FESTIVAL DELLA CORALITÀ POPOLARE BERGAMASCA

Ore 20,45, nella chiesa sconsacrata di S. Michele, 5.a edizione del Festival della Coralità popolare bergamasca, con la partecipazione dei cori «Le voci del tempo» di Villa di Serio, «Le due valli» di Alzano Lombardo, «Voci Orobiche» di Casnigo, e «Alpini Valcavallina» di Berzo S. Fermo.

BARIANO, MUSICHE DA FILM IN PIAZZA

Oreb 21, in piazza Paganessi, concerto del locale Corpo musicale, dedicato alle musiche di celebri film.

CASTELLI CALEPIO, STAGIONE CONCERTISTICA

Al ristorante Stockholm, chiusura della 25.a edizione del festival internazionale «In viaggio...con la musica», a cura dell’associazione culturale «MusicaArte»; ore 20, omaggio a Strauss con «I Lieder».

CISANO BERGAMASCO, SENZA FAR RUMORE FESTIVAL

Nell’area feste di via Dorando Petri, zona Centro sportivo comunale, continua la 14.a edizione della manifestaizone «Senza far rumore festival», organizzata dall’Associaizone no profit «Senza far rumore»; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro; ore 21, concerto dei gruppi «Cornoltis» e «Finistere».

COLOGNO AL SERIO, MUSICA LOCALE

In serata, al parco della Rocca, a fianco del Municipio, continua «Musicattiva@Peschiera», festival dell’associazione colognese «Musicattiva» con musica live proposta dalle band emergenti sul territorio. Fino a domenica.

FUIPIANO VALLE IMAGNA, PER ANTICHE CONTRADE

Ore 21, nella storica contrada di Arnosto, concerto dedicato al solstizio d’estate con l’esibizione dell’orchestra d’archi giovanile «Archimia Ensemble» diretta dal maestro Walter Crippa.

LOVERE, MUSEO IN MUSICA

All’Accademia Tadini, continua la 5.a edizione della rassegna concertistica estiva «Museo in musica-Talenti in Accademia»; ore 17,30, concerto del Quartetto Exsacorde con Bruno Costa, Massimo Visalli, Pierpaolo Palazzo e Sergio Prada.

MOZZANICA, CONCERTO D’ESTATE

Ore 21, in piazza Locatelli, concerto d’estate della banda musicale «Gaspare Paltenghi».

PALAZZAGO, CONCERTO IN ACQUA

«Oceano. L’acqua in concerto» evento musicale organizzato da Tata-o la Casa degli Elementi per il sostizio d’estate. Ore 21, concerto dedicato all’acqua con un nucleo di musicisti del collettivo Ricerca euristica del suono, con Dudù Kouatè, ideatore del collettivo e Filippo Sala alle percussioni e Massimiliano Milesi al sax. Musicisti, strumenti e publico saranno in acqua, o meglio in Oceano, nella suggestiva vasca con acqua riscaldata e zona benessere di Tata-o con luci colorate e atmosfera di assoluto relax.

PONTERANICA, SOUL E JAZZ AL BOPO

Ore 21,30, al Bopo, musica soul e jazz con il duo «Greta Caserta & Michele Gentilini».

RONCOLA, CONCERTO GOSPEL

Ore 21, in piazza Marconi, concerto gospet «Sotto le stelle» con il coro Henry’s Friends di Bergamo. In caso di maltempo alla San Bernardo.

S. PELLEGRINO TERME, FESTA DELLA MUSICA

Dalle ore 18 alle 24, sul viale Papa Giovanni XXIII, 20.a edizione della «Festa della musica» organizzata dall’Associazione italiana per la promozione della festa della Musica in collaborazione con Filca-Cisl e Fai Cisl Bergamo, l’evento nazionale che coinvolge contemporaneamente 60 città in tutta Italia; presenta Gianni Molica.

SARNICO, CONCERTO D’APERTURA DELLA STAGIONE

Ore 21, in piazza SS. Redentore, concerto del Corpo musicale cittadino.

SARNICO, ROCK’N SARNEK

Al Lido Nettuno, musica, sport e di divertimento con i Mag brothers, fino a domani.

SOLIDARIETA’

ALLA TRUCCA SUONA L’ALLELUYA BAND

Ore 20,30 al Parco della Trucca, via Martin Luther King, concerto dell’Alleluya Band: musiche, danze, sonorità del reggae e della rumba africana per aiutare le popolazioni del Malawi, grazie al missionario monfortano Mario Pacifici.

TEMPO LIBERO

3 ATTORI PER 3 AUTORI ALLA GAMEC

Dalle ore 21, nel cortile della Gamec, contest letterario «3 attori per 3 autori», letture di opere di Palazzeschi, Petrolini e Calvino, un percorso a tappe all’interno del cortile che si concluderà con un invito alla visita. Per l’occasione la Gamec resterà aperta gratuitamente al pubblico dalle ore 20 fino a mezzanotte; inoltre, ore 20,30 e 21,30, visita guidata alla mostra di Robert Overby e a quella di Giuseppe Stampone; ore 21 e 22, visite guidata alla mostra dell’Accademia Carrara «Riscoprire la Carrara».

BERGAMO DALL’ALTO E BERGAMO SOTTERRANEA

Apertura al pubblico della Torre di Gombito per la salita alla terrazza panoramica, via Gombito 13, della Fontana del Lantro, via Boccola e delle Cannoniere di S. Giovanni e di S. Michele, viale delle Mura. Le visite sono libere e gratuite e si possono effettuare alla Torre del Gombito il lunedì e venerdì ore 14,30-16,30; sabato, domenica e festivi ore 10-12 e 14,30-16,30 (è necessaria la prenotazione allo 035.242.226); alla Cannoniera di S. Giovanni e alla Fontana del Lantro il lunedì e venerdì ore 14-18, sabato, domenica e festivi ore 10-12 e 14-18; alla Cannoniera di S. Michele, la domenica e festivi ore 10-12 e 14-18. Info: Iat Città Alta, via Gombito 13 tel. 035.242.226 oppure Iat Città Bassa, Urban Center, viale Papa Giovanni XXIII, 57, tel. 035.210.204.

BERGAMOVOLA

Oggi e domani, al parco della Trucca, 2.a edizione del festival di aquiloni «Bergamovola», ore 10-18, volo libero di aquiloni; ore 16-18, laboratori per la costruzione di aquiloni e giochi a vento, decorazion edi aquiloni e corso di pilotaggio.

ASPETTANDO TREVIGLIO VINTAGE

Ore 17-20, iscrizioni concorso fotografico «Treviglio Vintage» a cura del Gruppo 3i Terza immagine; spazi espositivi di via verga 14, mostre fotografiche, ore 21, sul palco principale di piazza L. Manara, concerto swing anni 50/60 con «Brillantina Italian Swing».

CLUSONE, IL PALAZZO FOGACCIA

Ore 16, visita guidata a palazzo Fogaccia; al termine, aperitivo nel cortile interno con accompagnamento musicale a tema barocco.

GROMO, FESTIVAL DELLE ALPI

Oggi e domani, 4.a edizione del «Festival delle Alpin», organizzato dall’Associazione «Montagna Italia, Cai e Comune. Dalle ore 10, nel centro storico, apertura della mostra mercato dedicata alla montagna; nel corso della giornata, dimostrazioni di arrampicata e esibizione del campione italiano di biketrial Gabriele Visini. Ore 11, nella sala consiliare, inaugurazione della mostra fotografica di Matteo Zanga «A fil di cielo, un fotografo di montagna». Ore 13,30, nella sala Filisetti, convegno nazionale Cai sul tema «I sentieri delle Alpi (vanno) verso il futuro» con interventi del sindaco di Gromo, Roberto Gualdi, di Renata Viviani, Umberto Marini e Annibale Salsa. Dalle ore 15 alle 17, possibilità di effettuare una calata in sicurezza da palazzo Milesi al castello Ginami; ore 19, in piazza Dante, cena delle Alpi, canti del Coro alpino di Ardesio e lancio delle lanterne.

LALLIO, LA CHIESA DI S. BERNARDINO

Dalle ore 15,30 alle 18, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino.

LEFFE, IL MUSEO DEL TESSILE

Dalle ore 14 alle 19, apertura della sede del Museo del Tessile, via Locatelli 29, con visite guidate gratuite nei pomeriggi di sabato e domenica. In esposizione macchinari imponenti quale la carda della seta e la garzatrice per coperte, il torcitoio della seta, la macchina per i merletti e i telai a mano per la produzione di tessuti lisci e jacquard. Info: 035-733981 (mail: [email protected])

PAGAZZANO, ASSEDIO AL CASTELLO

Oggi e domani, all’interno delle mura dell’antica fortezza, «Assedio al castello», con ricostruzione della vita medioevale, con combattimenti, giullari, danze medioevali e mercato storico.

RONCOLA S. BERNARDO, SI VOLA TRA GLI ALBERI

Apertura del Parco Avventura con 8 percorsi sospesi tra gli alti alberi. Tutti i sabati sera di giugno, luglio e agosto apertura anche dalle 21 alle 24. Info 347.2847811; [email protected]

VILLA DI SERIO, SERATA IN CORTILE

Ore 20,45, con ritrovo presso «Ol di Angeli», in via Papa Giovanni XXIII, di fronte a via Castagna, «Serata in cortile», un tour alla riscoperta delle antiche tradizioni contadine, degli usi e dei costumi che hanno caratterizzato le vita degli abitanti del paese, con la guida storica Casimiro Corna.

CITTÀ ALTA Chiusura al traffico dalle ore 21 all’una.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Alzano Lombardo
Ardesio
Aviatico
Bariano
Bergamo
Bolgare
Borno
Brembilla
Cadice
Calusco d'Adda
Carenno
Carrara
Carvico
Casnigo
Castelli Calepio
Cavernago
Cisano Bergamasco
Clusone
Cologno al Serio
Fuipiano Valle Imagna
Ghisalba
Gombito
Gorle
Gromo
italia
Lallio
Leffe
Lovere
Martinengo
Milano
Nembro
Orio al Serio
Pagazzano
Palazzago
Peschiera del garda
Ponteranica
Roncola
Sarnico
Scanzorosciate
Sedrina
stoccolma
Tavernola Bergamasca
Terno d'Isola
Torino
Treviglio
Urgnano
Vercurago
Villa di Serio
Zanica
Zogno
Arte, cultura, intrattenimento
musica
Religioni, Fedi
Evento religioso
Riti
Feste, Carnevale
Johannes Brahms
Riccardo Tosi
Rudy Manzoli
Agide Cervi
Claudia Sainte Luce
Giuseppe Stampone
Massimiliano Milesi
Robert Overby
Filippo Servalli
Aldo Palazzeschi
Ettore Petrolini
Danilo Gallo
Valcavallina
Bruno Costa
Massimo Visalli
Pierpaolo Palazzo
Giovanni Pietro Franchini
Pierantonio Cazzulani
Vanna Moraschini
Casimiro Corna
Giovanni Buga
Walter Crippa
Andrea Rotoli
Gaspare Paltenghi
Adriano Gaspani
Gabriele Visini
S. Grata
Franco Cattaneo
Gaetano Bonicelli
Giovanni Falzone
Filippo Sala
Annibale Salsa
Renata Viviani
Umberto Marini
Matteo Zanga
San Giovanni
Claudio Visentin
Giuseppe Pezzoni
Edonè
Mario Delpini
Mimma Forlani
Renato Ravasio
Giovanni Paolo II
Madonna
Roberto Gualdi
San Donato
Giovanni Scirocco
San Bernardo
Giuseppe Villa
Mario Pacifici
Carlo Salvioni
Roberto Belotti
Campus in festa
Cultural Folklorico Bolivia
Gruppo di Solidarietà
Henry's Friends
CISL
Airacomet
Gruppo 3i Terza
MusicaArte
Fondazione Bergamo
Circo più piccolo del mondo
Religio et
Alleluya Band
Azione Cattolica
VAB
Fitp
Musicattiva
Carrara
Tadini
Tata
Trucca
Lega