Babbo Running sbarca a Bergamo
La goliardica corsa domenica 21

Novità quest’anno per la Babbo Running, l’allegra corsa dei Babbi Natale nata nel capoluogo lombardo e giunta alla quarta edizione: il 21 dicembre si svolgerà una speciale edizione bergamasca.

Anche i runner dell’area Bergamo/Brescia potranno vestirsi e divertirsi in questa attesissima giornata di sport e solidarietà. Una gara non competitiva «in costume» divenuta in pochi anni uno degli eventi più attesi e vivaci della stagione, con migliaia di partecipanti di ogni età. Cinque km a ritmo libero da correre con indosso la divisa ufficiale di Santa Claus che verrà fornita dall’organizzazione a ciascun partecipante. «Vestiti di allegria e colora la città» è il claim di questa festa che partirà dl Sentierone e si snoderà tra le strade del centro e della città Alta.

Il via alla gara è previsto per le ore 15,30 di domenica 21 dicembre, ma dalle ore 14 sarà attivo il Babbolandia Village dove si svolgeranno attività ludico-sportive e riscaldamento, show, dj set, con Fabio Marelli speaker di Disco Radio in compagnia di vari testimonial. Come sempre ampio spazio alla solidarietà, a espressione del più autentico spirito natalizio. Il villaggio/ritrovo ospiterà numerose associazioni di volontariato a cui verrà devoluta parte delle quote.

Dopo l’arrivo si procederà con il defaticamento e la consegna di coppe e premi dai partner dell’evento. La Babbo Running è un’occasione per vivere l’attesa del Natale all’insegna del dinamismo sportivo, assieme agli amici più cari o ai familiari. Un momento di aggregazione per divertirsi e distendere le tensioni.

L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Italia Runners, leader nella promozione di eventi di corsa a ritmo libero a scopo ludico/solidale, sempre tra sport e intrattenimento, come la Strasingle, la StraWoman, la Fluo Run, Derby Run e la new entry 31Run la marcia di Capodanno. Tutti eventi a tema di grande successo che coinvolgono sia atleti preparati che amatori.

Il contributo di iscrizione è di 15 euro e comprende il Babbo Kit con bag Puma, Vestito di Santa Claus e Pettorale ufficiali, accesso al ristoro posto all’arrivo. Ci si può iscrivere online e nei punti ufficiali presenti in tutta Bergamo e provincia. Tutte le info su Babborunning e su Facebook (telefono 02.89952364).

© RIPRODUZIONE RISERVATA