«Comunicare per emozionare»
Festival a Seriate

Organizzato dalle classi seconda e terza della classe verticale «Real People», al via il Primo Festival della Comunicazione.

Durante l’evento si susseguiranno interventi di esperti della comunicazione alternati a video, rappresentazioni teatrali e monologhi.

Relatori del Festival: Don Luciano Manenti, Renzo Nucara, Antonio e Sara Gabrieli, genitori di Giulia Gabrieli, Don Cristiano Re. Tra i video si segnala il contributo inviato da Mattia Caldara, difensore centrale dell’Atalanta. Gradito ospite, il Direttore Generale dell’Azienda Socio Sanitaria, Dott. Francesco Locati, che interverrà lunedì 22 Maggio.

Il festival si propone di approfondire il tema della bellezza attraverso le varie risorse che ci offre la Comunicazione. L’obiettivo dell’evento pone l’utilizzo della Comunicazione come veicolo portatore di conoscenza del e dal mondo: persone, parole, emozioni, storie, pensieri, soluzioni, scoperte, creatività, legami, tecnologia digitale, riflessioni.

Con questo Festival si intende aprire e stimolare il pubblico sul tema: «Comunicare per emozionare, comunicare per stupire, comunicare per riflettere».

Tutti gli appuntamenti di lunedì 22 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA