Due itinerari tutti da pedalare
con 7x10 InBici On tour

Un’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia per gli amanti delle pedalate turistiche.

Bergamo, si sa, è fortemente legata al ciclismo. Fucina di grandi professionisti delle due ruote e di numerosi amanti delle pedalate «ad andatura turistica», può vantare un territorio ideale per chi desidera scoprire angoli di storia, tradizione e natura semplicemente salendo in sella alla propria bicicletta. Con l’iniziativa 7x10 InBici On Tour, promossa da Regione Lombardia, il territorio orobico diventa protagonista di due itinerari estremamente suggestivi e spettacolari, percorsi, in due giornate da altrettanti team composti da ex ciclisti professionisti, sportivi, imprenditori, blogger e giornalisti.

Tra gli splendidi vigneti e le colline del Vescovado, il primo team, composto da Leonardo Corradini, blogger di lifeintravel.it, e da Marco Ceccherini, presidente dell’associazione inChiostro, ha pedalato lungo un percorso ciclabile tra Scanzorosciate, Torre de’ Roveri, fino a raggiungere la Val Cavallina e il Lago di Endine, tra degustazioni enogastronomiche e visite culturali.

Il secondo team, invece, è impegna in un affascinante percorso che attraversa le valli intorno ai due fiumi più importanti della bergamasca: il Serio e il Brembo. Gli ambassador, capitanati dall’ex sciatrice, ora consigliere regionale Lara Magoni, dall’ex ciclista professionista Giuseppe Guerini, bergamasco doc, da Veronica Rizzoli di lifeintravel.it, e dall’imprenditore Lorenzo Serafini, hanno pedalato lungo la pista ciclabile del Serio, prima di raggiungere Albino e da lì godersi la vista panoramica salendo in funivia verso Selvino. L’itinerario prosegue con un’escursione in Val Brembana, dallo splendido borgo di Cornello dei Tasso, con visita al museo della celebre famiglia, al centro di San Pellegrino Terme, con lo storico Casinò Municipale e le Grotte del Sogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA