Fiera del cioccolato
«A casa di Cecilia»

All’interno della Fiera del cioccolato, durante la giornata di domenica 2 febbraio saranno create alcune scenografie con maxi grappoli di palloncini del color cioccolato che, posizionati nei crocevia principali del centro città, richiameranno il pubblico verso la fiera.

All’interno della Fiera del cioccolato, durante la giornata di domenica 2 febbraio saranno create alcune scenografie con maxi grappoli di palloncini del color cioccolato che, posizionati nei crocevia principali del centro città, richiameranno il pubblico verso la fiera e gli eventi dei negozianti.

I palloncini verranno venduti a 2 euro l’uno da un gruppo di giovani volontari e il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza al progetto «A casa di Cecilia». Anche molti commercianti hanno acquistato palloncini con cui arrederanno le proprie vetrine e il tutto è stato reso possibile anche grazie al contributo di New Balloon Store di via Moroni che ha offerto parte del materiale. L’iniziativa benefica fa parte di «Cioccolato con gusto e con il cuore».

Cecilia era una bambina solare e simpatica che purtroppo troppo presto è volata lassù. I suoi genitori Paola e Dario, persone uniche e speciali, invece di ripensare a quanto successo, da quell’accadimento avevano trovato lo spirito per realizzare a Balaka, in Malawi, un Centro della Gioventù intitolato alla loro bimba.

Sua sorellina Agnese ama spesso giocare nella piazzetta di Bergamo Centro e quindi è stata creata un’illuminazione creando un cielo stellato dove le due sorelline possano idealmente «parlarsi». Questo progetto potrà ampliarsi collegandosi alla Fiera del Cioccolato e i palloncini del colore del cioccolato bianco latte e fondente saranno un segno di ideale condivisione al progetto solidale.

Se questa idea vi piace, potete contribuite a rendere possibile questo sogno, visitando il sito www.acasadicecilia.it e reperendo informazioni su quanto questa famiglia sta facendo. Chi vorrà aderire con una donazione solidale anche fiscalmente detraibile potrà versare con IBAN IT65 R057 2811 1168 1857 0002 592 - intestato a «Missioni Monfortane Onlus» Bergamo, specificando nella causale: LUCI SOLIDALI casa di Cecilia, Balaka – Malawi (Banca Popolare di Vicenza – Agenzia di Monterosso, Bergamo - Iban IT65 R057 2811 1168 1857 0002 592).

© RIPRODUZIONE RISERVATA