Happening alla Gamec
con Andy Warhol

Secondo appuntamento per «Andy Warhol meets Happening GAMeC» alla GAMeC di Bergamo. Dopo il grande successo del primo appuntamento dedicato all’artista americano Andy Warhol, Happening GAMeC e GAMeC di Bergamo animeranno la splendida corte interna della galleria di Via San Tomaso 53 con un party esclusivo in occasione della mostra “Andy Warhol. L’opera moltiplicata: Warhol e dopo Warhol”, a cura di Giacinto Di Pietrantonio.

Domenica 4 giugno dalle 17 a mezzanotte torna il secondo appuntamento con “Andy Warhol meets Happening GAMeC”. La galleria rimarrà aperta fino alle 22:00, con ultimo ingresso alle ore 21:00. Gli ospiti potranno visitare la mostra in corso con i celebri dipinti e opere su carta, serigrafie di icone politiche, artisti e personaggi dello spettacolo, copertine di dischi e documenti fotografici accanto a oggetti personali, all’interno di un allestimento dedicato alla rinomata Silver Factory.

L’atmosfera della Factory continuerà poi all’esterno: la corte interna della GAMeC si trasformerà per una sera nello studio del leggendario artista americano, con un dj set live totalmente dedicato alla musica anni ’60, ’70 e ‘80, accompagnato da drink, spritz e degustazioni delle migliori cantine italiane. Per l’evento tornano anche lo street food di alcune realtà food della città: BU Cheese BAR e le loro golosissime proposte dal mondo caseario e la famosa pizzeria Pizza Alta da Luca. Inoltre una zona relax, allestita da XPOUF Factory Store, accoglierà gli ospiti con comodi e coloratissimi pouf durante tutta la serata. Il secondo appuntamento dedicato ad Andy Warhol raccoglie oltre al Patrocinio del Comune di Bergamo, diversi partner, tra cui: la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, GAMeC Cafè e la “guida urbana” The CityHub. Gli aperitivi targati Happening GAMeC continueranno per tutta estate fino all’ultimo appuntamento, previsto per domenica 9 ottobre e si alterneranno tra alcune domeniche e mercoledì o venerdì. Bergamo GAMeC Via San Tomaso, 53. Domenica 04 giugno dalle 17:00 a mezzanotte.

Tutti gli appuntamenti d domenica 4 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA