In Gamec tra musica, cibo e moda
Domenica serata alla Gamec

Continuano le serate di Happening GAMeC, presso la corte interna della Galleria d’Arte Contemporanea di Bergamo in via San Tomaso. Quella del 31 luglio, però, sarà una special edition: non solo arte, musica e drink, ma anche un mercato vintage e food truck.

L’appuntamento è in programma dalle 17 all’1, come di consueto la domenica, e vedrà per la prima volta prendere vita un format simile in GAMeC. La natura di un happening, d’altronde, è proprio questa: «è eguale a quella di un assemblage e di un environment cioè è costituita di un certo collage di eventi in certe misure di tempo e in certe misure di spazio», per usare le parole di Allan Kaprow. Happening GAMeC non intende certo tradirsi, anzi: l’intento è quello di continuare a rinnovarsi.

Per l’occasione è stato coinvolto Recycle Garage, il nuovo punto di riferimento per hobbisti, amanti del vinile e del vintage, che sará presente con un open-air market dedicato all’handmade e al riciclo creativo. Sarà possibile trovare pezzi unici di arredamento, abbigliamento vintage, oggettistica di ogni tipo e vinili da collezione. Il negozio Recycle Garage ha aperto da pochi mesi; la sede si trova a Bergamo in via Clara Maffei e ha attratto a sé numerosi appassionati del settore.

Per quanto riguarda le sezione food, la collaborazione sarà con Vineria Cozzi, con 24 mq da riempire con il miglior cibo di strada della città. Non mancheranno le birre artigianali, né la Spritz and Wine Station di GAMeCafè.

La musica non sarà da meno: per questo appuntamento sono previste 5 ore di musica elettronica firmata Knobs Bergamo e tre performance distinte: CIOZ, Joud Iscariout e Barbershop Paradox; a partire dalle 18 una jam session di analogico, elettronica e techno nel finale.

Per l’occasione la GAMeC rimane aperta fino alle 21 con offerta speciale per l’ingresso 2x1 (4€ la coppia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA