Lella Costa
in Città Alta

Lettura con Lella Costa de «Il canto del nostro smarrimento» alla Basilica di Santa Maria Maggiore in Citta Alta per «Molte fedi sotto lo stesso cielo».

Ma noi, come potremmo noi cantare. Per dire cosa? Che in fondo siamo brave persone? Che di sicuro non proviamo odio? Che la loro tragedia ci coinvolge, ci sconvolge davvero, solo non sappiamo se siamo autorizzati alla pietà, dove ci porta questa fratellanza forzata, nuova, inquieta…

Lella Costa è una delle più amate autrici e attrici teatrali italiane. La sua carriera, caratterizzata da un forte impegno civile, l’ha condotta sui principali palchi teatrali italiani. Una serata per raccontare il viaggio compiuto per arrivare a Human, lo spettacolo scritto con Marco Baliani (dal 10 al 15 gennaio 2017 al Teatro Donizetti), per interrogarsi e interrogarci sul senso profondo del migrare in un tempo di muri che si alzano, di fondamentalismi che avanzano, di attentati che sconvolgono le città, di profughi che cercano rifugio. Al centro della riflessione lo spaesamento comune, quell’andare incerto di tutti quanti gli esseri umani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA