Malpensata, c’è il Christmas Park
Al parco spettacoli, concerti ed eventi

L’idea di un parco di Natale nasce dal desiderio del Patronato di sostenere il rilancio del parco della Malpensata come luogo di incontro e di risorsa per il quartiere, alimentando quanto in questi anni si è fatto a partire dal progetto di Coesione sociale nel quartiere.

È un calendario ricco di appuntamenti, quello di «Christmas Park», l’iniziativa organizzata dal Patronato San Vincenzo, in collaborazione con spazio Gate, che è in corso di svolgimento al parco della Malpensata. «Un modo per avvicinarsi al Natale, per rilanciare il parco e creare forme di aggregazione per la famiglia», spiega Isacco Gregis, referente dell’iniziativa per il Patronato. Tutto ciò, attraverso spettacoli teatrali, laboratori e concerti.

Tra gli appuntamenti in programma fino alla vigilia di Natale, c’è lo spettacolo musicale tradizionale Berghem Baghet sabato 16 dicembre alle 18 e quello folk a cura dell’associazione Arlecchino Bergamasco (domenica 17 alle 17.30), sempre domenica prima ci sarà un laboratorio giocoso a partire dalle 16. Venerdì 22 dicembre, lo spettacolo del Teatro Prova «Il regalo più grande» e un concerto gospel. Sabato 23 dicembre sera un aperitivo solidale a sostegno dei progetti promossi da Patronato e domenica 24 Messa natalizia alle Autolinee e scambio degli auguri al Gate.

Ecco tutto il programma:

© RIPRODUZIONE RISERVATA