Pellegrini in Grecia?
Si visita Città Alta

Tutti i partecipanti al pellegrinaggio diocesano in Grecia nel luglio scorso sono invitati a scoprire, o riscoprire, Città, Alta.

L’appuntamento è fissato per sabato mattina, 10 ottobre. Proprio in Città Alta si svolgerà una visita guidata della durata di circa due ore, con attenzione particolare al centro monumentale.

L’iniziativa è organizzata da «Bergamo su e giù» di Elisabetta Campanini. Il ritrovo è in piazza Mercato delle Scarpe (davanti alla stazione della funicolare). L’iniziativa era stata preannunciata fra i pellegrini durante la visita ai luoghi di San Paolo in Grecia per via di una constatazione molto semplice: Elisabetta Campanini, di professione guida turistica per la nostra città, si era resa conto che molti pellegrini conoscevano molto poco le bellezze della loro stessa città.

Così Elisabetta ha pensato di offrire la sua professionalità in una mattinata accessibile a tutti e di guidare chi parteciperà fra Santa Maria Maggiore, la Cappella Colleoni, la cattedrale, palazzo della Ragione, Piazza Vecchia e non solo. Appuntamento alle 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA