Traversata del lago di Endine
E a settembre si replica

Si disputerà sabato 2 agosto la prima traversata del lago di Endine: una manifestazione non competitiva di nuoto che si svolgerà nell’ambito della Porchet Fest, la tradizionale festa con cucina e musica dal vivo che si svolgerà dal primo al 5 agosto a Monasterolo. A settembre il bis.

Si disputerà nel pomeriggio di sabato 2 agosto la prima traversata del lago di Endine: una manifestazione non competitiva di nuoto che si svolgerà nell’ambito della Porchet Fest, la tradizionale festa con cucina e musica dal vivo che si svolgerà dal primo al 5 agosto a Monasterolo.

La traversata del 2 agosto sarà una gara di nuoto di un chilometro e mezzo o tre chilometri. Chi volesse aderire alla gara di nuoto sul lago dovrà contattare [email protected] oppure i numeri 3358767563 o il 3341332191. È possibile prendere contatti con gli organizzatori anche attraverso il sito www.traversatalagoendine.it.


L’iniziativa verrà replicata a fine settembre, come annuncia Paolo Meli, consigliere comunale di maggioranza , a Monasterolo. «Un’altra traversata sul lago si svolgerà anche il 28 settembre, in occasione della manifestazione di Triathlon, organizzata con la collaborazione dell’associazione Triathlon Bergamo e i Comuni del Lago. – spiega Meli – Il 28 settembre, oltre alla gara di nuoto, ci sarà una competizione di ciclismo . L’evento attirerà oltre 300 concorrenti». Le due iniziative faranno da richiamo per i turisti. «Tutto questo evidenzia il recupero della balneabilità del lago di Endine, – conclude Meli – che da qualche anno a questa parte offre ai turisti un’opportunità in più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA