Sagra del Cinghiale a Peia - foto
Artisti di strada e festa con L’Ecocafè

Giornata di sole (insperata) a Peia, dove migliaia di persone hanno invaso il paese per l’ottava edizione della Sagra del Cinghiale, organizzata da Associazione Peia’s Friends e Comune.

Sabato 17 settembre gli stand di ristorazione con pregiate specialità a base di suino selvatico sono stati presi d’assalto, con un articolato programma d’animazione che ha coinvolto famiglie, giovani e turisti.

In mattina a dar colore alle vie centrali hanno fatto parata le fiat 500 d’epoca e le moto Vespa del raduno «Vespèa», così come le auto Volkswagen esposte in zona municipio grazie all’impegno di alcuni appassionati guidati da Giuseppe Franchina. Curiosità per l’animazione celtica itinerante e gli artisti di strada e grande attesa per il pomeridiano Palo della Cuccagna.

Folla di visitatori allo stand de L’Eco Café, dove sono andate letteralmente a ruba le cartoline d’epoca del progetto Storylab e la pagina storica pubblicata da L’Eco di Bergamo il 10 settembre 1955, con una miriade di volti e date della Peia di un tempo. Allo stand sono arrivati i gemelli Miriam e Adriano Bosio, in quella pagina ritratti ancora in fasce, ma anche alcuni dei 15 figli di Giuseppe Bosio e Maria Bertasa, sicuramente fra le famiglie più numerose del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA