«Short skin»
a Levate

Aia Taumastica porta al festival «Short Skin». Sono tra noi. E noi, prima o poi, siamo stati come loro. Lo sguardo affettuoso da entomologi dell’animo si posa su quell’età che tutti ’prima o poi’ attraversiamo e che abita mondi e regole così diversi che nessun giudizio avrebbe senso, l’AdoLEsCeNZA. In scena una selezione pop e alta di segnali e segni che possano essere rappresentativi di quella fase tanto unica e preziosa della formazione dell’individuo.

E, forse, non può esserci momento più propizio per tentare di definire i connotati degli adolescenti: oggi l’adolescente è infatti abbastanza fermo, gli piace essere osservato e studiato. Corpi che cambiano, capelli che non vogliono essere addomesticati, appetiti insaziabili di ogni genere, attrazione, bisogni, identità, linguaggio, musica, spazi, rifiuti, rinunce, perdite, smarrimenti e .... gli “altri” ...coloro che pensano di dominare ancora questo pianeta ... E alla fine essere capaci di sorridere, soffrire e ... per un solo attimo, amare come loro. SHORT SKIN è un utopistico catalogo di 75’ sull’energia incontrollabile e meravigliosa della giovinezza, sulla paura di dover rinunciare un giorno ad essa e sul terrore che tutto possa al contempo rimanere sempre così. Parla forse alla pelle corta che c’è in ognuno di noi.

progetto e regia Massimiliano Cividati | con Camilla Pistorello, Marco Rizzo, Libero Stelluti, Camilla Violante Scheller, Matteo Vitanza | assistente alla regia Raffaella Bonivento | produzione Aia Taumastica 2016 | con il sostegno di Residenza Torre dell’Acquedotto. (in caso di pioggia sala civica, piazza Amedeo Duca d’Aosta) Dove e quando Levate cortile della Biblioteca piazza Amedeo Duca d’Aosta Date: Lunedì 10 luglio 2017 alle 21:30. www.alevarlombradaterra.it

Tutti gli appuntamenti di lunedì 10 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA