Tonino Carotone
torna a Bergamo

Tonino Carotone è un artista internazionale già “culto” che non ha bisogno di tante presentazioni. Antonio de la Cuesta cresce in un sobborgo di Pamplona (Spagna) ascoltando la radio e guardando la TV, assorbendo così le melodie dei varietà e delle pubblicità. Più tardi viaggiando e scoprendo la musica di Luis Aguila, Trini Lopez, Peret, Mina, Rita Pavone, Albano & Romina, Adriano Celentano, comincia la sua prolifica carriera musicale. Prende il cognome d’arte del napoletano Renato Carosone ed il look di Fred Buscaglione.

Già disco d’oro con l’album «Mondo difficile» vanta collaborazioni con artisti del calibro di Manu Chao (Radio Bemba), Eugene Hütz (Gogol Bordello), Erriquez (Bandabardò) e tanti altri. Appare in alcuni progetti della scena alternativa italiana, tra tutti lo ricordiamo in «Malacabeza» degli Arpioni, in «Margherita» di ZIBBA e sull’ultimo disco dei Vallanzaska «Thegenerazione». Invitato come ospite in varie trasmissioni televisive quali Parla con me, Chiambretti Night, Scalo 76 e radiofoniche come Gli Spostati, Fegiz Files e Caterpillar.

Suoi brani presenti anche nell’ultimo cine panettone di Aldo, Giovanni e Giacomo «Il ricco, il povero e il maggiordomo». In uscita con il suo ultimo singolo e tour «L’Amore non paga».

Dove e quando
Azzano San Paolo Campo Sportivo Comunale Via Stezzano, 33
Date: Mercoledì 19 luglio 2017
Ora inizio: 21:00

Tutti gli appuntamenti di mercoledì 19 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA