Una gardenia contro la sclerosi
Volontari in campo a Bergamo

Dal 5 all’8 marzo - in occasione della Festa della Donna - torna la Gardenia di Aism. In campo migliaia di volontari in tutta Italia e nella Bergamasca sono numerose le piazze in cui poter aiutare l’Associazione italiana sclerosi multipla.

In centro a Bergamo, ma anche in provincia sarà possibile sostenere l’associazione, acquistando una gardenia. Una manifestazione che si collega alla Festa della Donna e che vedrà i volontari dell’Aism impegnati anche in centro a Bergamo.

Dal 28 febbraio e fino al 13 marzo con numero solidale al 45504 è possibile donare 2 euro da cellulari personaliTIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45504 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Testimonial dell’iniziativa “La Gardenia di AISM” sono Antonella Ferrari attrice e persona con SM, da sempre madrina dell’Associazione, la giornalista Gaia Tortora, e Cristel Carrisi, giovane conduttrice televisiva e cantautrice, figlia dei cantanti Al Bano e Romina Power.

«La Gardenia di AISM” ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne a cui questa manifestazione è dedicata» dichiara la Presidente della sezione Provinciale di Bergamo, Iride Felini.

I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2016 saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla SM Pediatrica. La Gardenia di AISM si tradurrà anche in progetti dedicati alle donne e ai giovani, alle coppie e alle famiglie, a convegni informativi,collane editoriali studiate e organizzate per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana, sociale,sanitaria e lavorativa di chi si trova a convivere con la sclerosi multipla.

Allegata alla notizia la tabella con tutti i luoghi dove incontrare l’Aism Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA