Vi piacerebbe realizzare un corto?
Ragazzi, c’è un corso che fa per voi

Un Laboratorio cinematografico rivolto ai ragazzi, per la produzione di un cortometraggio d’animazione. Aperte le iscrizioni.

Animazione video con le app. Raccontare per immagini la nuova tecnologia. Laboratorio cinematografico per ragazzi e ragazze, per la produzione di un cortometraggio d’animazione. Il corso fornirà una conoscenza base delle tecniche di stop motion, pixilation e timelapse attraverso l’utilizzo delle applicazioni gratuite per smartphone. Sarà dato ampio spazio alla creatività e alla sperimentazione per familiarizzare con gli strumenti e porre le basi per una conoscenza più approfondita dei nuovi mezzi tecnologici e delle possibilità di video-racconto che essi offrono.

Il laboratorio sarà gestito dalle esperte di cinema d’animazione Monica Masucci e Maddalena Oppici. RIVOLTO A: ragazze e ragazzi a partire dai 13 ai 18 anni
DOVE: Centro Polaresco, via del Polaresco 15 - Bergamo
QUANDO: da lunedì 10 a giovedì 13 luglio 2017 - 4 incontri pomeridiani di 3 ore (15.00 - 18.00). DURATA: 12 ore. COSTO: €60 (IVA compresa)
Non è necessaria alcuna conoscenza pregressa. I partecipanti dovranno avere con sé il proprio smartphone o tablet (iOS e Android). Il corso è a numero chiuso (massimo 20 iscritti) e l’iscrizione è obbligatoria. Per iscriversi inviare una mail a [email protected] oppure telefonare a 035 363087 (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 19.00) o a 340 5699485.

© RIPRODUZIONE RISERVATA