Cambia strada per andare al lavoro
Grave un 21enne di Riva di Solto

Un giovane di Riva di Solto è rimasto coinvolto domenica mattina all’alba in un grave incidente stradale avvenuto a Marone che, in base alle ricostruzioni finora effettuate, potrebbe essere considerato una conseguenza indiretta della chiusura della rivierasca fra Tavernola e Riva di Solto.

Infatti, il giovane di Riva di Solto, 21 anni, si era alzato presto per andare a lavorare a Iseo, nel basso Sebino, ma trovando l’ex statale 469 chiusa, avrebbe deciso di percorrere la 510 bresciana passando da Pisogne. Alla guida della sua Volkswagen Golf azzurra si è quindi messo in viaggio, poco prima delle 6. Attorno alle 6.20, una volta uscito dalla galleria Trentapassi, prima di immettersi nel tunnel San Carlo, si è però trovato di fronte un’altra vettura contro cui si è schiantato frontalmente. Si tratta di un’Audi grigia, su cui viaggiava un 35enne di Gianico, in Valle Camonica. Anche lui, fatalmente, di ritorno dal posto di lavoro: rientrava da Desenzano del Garda dove lavora come agente della polizia locale.

Lo scontro è stato violentissimo e ha sbriciolato la parte frontale delle due vetture, che sono poi rimbalzate all’indietro occupando, entrambe, la parte centrale della carreggiata a cavallo della linea di mezzo che separa le due corsie di marcia. A dare l’allarme sono stati altri automobilisti in transito e alcuni residenti della frazione Vello di Marone, che dopo aver sentito il botto dello scontro, si sono recati a piedi sul posto per vedere cosa fosse successo. I due automobilisti erano gravemente feriti, entrambi privi di coscienza, all’interno dell’abitacolo delle loro auto.

Il 35enne di Gianico è stato portato all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo dov’è ricoverato in prognosi riservata e sarebbe in pericolo di vita; il 21enne di Riva di Solto invece è stato ricoverato agli Spedali Civili di Brescia, in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA