Furgone «piomba» in un giardino
Spettacolare incidente a Sarnico -Foto

Un furgone di un corriere espresso sbaglia una manovra e dopo un volo di tre metri finisce in un giardino di una casa. Fortunatamente nessun ferito. Intervenuti i vigili del fuoco per recuperare il mezzo.

Stava facendo manovra e per un errore è finito dopo un volo di tre metri nel giardino di una casa sottostante. Brutta avventura per l’autista di un corriere espresso che a Sarnico nel pomeriggio di mercoledì 30 novembre che fortunatamente è uscito illeso dall’incidente. Fortunatamente, infatti, dopo una caduta di 3 metri, il mezzo si è fermato a metà di un dirupo a circa sei sette metri dall’abitazione sottostante. Secondo una prima ricostruzione l’autista, un quarantacinquenne di origine senegalese residente a Chiuduno, ha provato a riavviare l’automezzo scendendo in retro da una discesa. Alle sue spalle sopraggiungeva una Smart, vedendola nello specchietto retrovisore l’autista ha sterzato per evitarla uscendo fuori strada e precipitando nella proprietà sottostante. Il mezzo è rimasto pericolosamente in bilico sorretto dalla ringhiera di un muretto e da una pianta di olivo.

Sul luogo del sinistro è arrivata una squadra dei vigili del fuoco volontari di Palazzolo sull’Oglio che, dopo aver messo in sicurezza il l’automezzo, hanno chiesto l’intervento da Bergamo di un’autogrù che ha recuperato il mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA