Aiuto! Il cane mi ha chiuso fuori dall’auto
Serina, surreale telefonata ai pompieri

Potete venire con urgenza a Serina? Il cane mi ha chiuso fuori dall’ auto e il motore è acceso». È la surreale chiamata ricevuta ieri sera dai Vigili del fuoco di Zogno. Al telefono un uomo, rimasto chiuso fuori dall’ auto dopo essere sceso per aprire il cancello. All’ interno del veicolo il cane ha schiacciato con la zampa il comando della chiusura centralizzata, blindandosi all’ interno.

«Ma che ci fa il mio cane chiuso in macchina, col motore acceso? E adesso che cosa faccio, fuori e senza chiavi?». Devono essere stati dieci minuti di panico surreale, a metà tra la farsa e lo psicodramma, i dieci minuti di straordinaria «follia» vissuti ieri sera a Serina dal proprietario dell’ auto, un signore sessantenne, nel cortile condominiale del residence dove risiede . Dieci minuti d’ attesa tra il fattaccio, la telefonata ai vigili del fuoco di Zogno, l’ arrivo dei soccorsi e la risoluzione del problema, con sospiro di sollievo del proprietario dell’ auto e verosimilmente anche del cane, artefice involontario della disavventura.

Nessun danno a cose e persone, ma è probabile che la prossima volta l’ uomo prima di scendere spenga il motore dell’ auto o in alternativa faccia scendere prima il cane dal veicolo. Non si sa mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA