Attacca il cane alla portiera e lo trascina
Trovato il colpevole a Strozza

Un comportamento malvagio e brutale: attaccare il cane alla portiera e trascinarlo con l’auto. Il 49enne che lo ha messo in atto a Strozza è stato però notato da qualcuno che ha avvertito i carabinieri e ha sporto denuncia.

La segnalazione è arrivata da un automobilista che passava nella zona e che ha notato il comportamento dell’uomo: ha quindi avvisato i carabinieri di Almenno San Salvatore e ha sporto denuncia contro ignoti. L’uomo, un 48enne di Strozza, è stato deferito per maltrattamento di animali. A incastrarlo le telecamere che lo hanno ripreso nel suo brutale gesto.

L’uomo, sulla strada provinciale 14, nei pressi delle cave Strozza, era stato notato intorno alle 18 dello scorso 10 ottobre da un giovane che passava nella zona: l’uomo guidava la sua auto trascinando al guinzaglio un cagnolino, attaccato alla portiera. Il cane ferito non gravemente, dopo aver ricevuto le cure del caso, è stato ricoverato presso una clinica veterinaria. Sui Social la notizia è stata ripresa da più bergamaschi che hanno elogiato l’intervento delle forze dell’ordine e condannato il brutale comportamento del 49enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA