Carona, vandali in azione
Danneggiate due seggiovie

Rotte le sicurezze dei pali, danni per 10 mila euro. Intanto la società di leasing ha dato l’ok all’utilizzo dei cannoni.

Ci mancavano solo i vandali, a Carona e Foppolo. Nei giorni scorsi qualcuno, molto probabilmente con il favore delle tenebre, è salito in quota e ha danneggiato le seggiovie Valgussera e Conca Nevosa. Gli impianti fanno parte del fallimento di Brembo Super Ski, la cui procedura, in questi giorni, è protagonista di un serrato confronto con la Devil Peak di Massimo Moretti e Giacomo Martignon, gli imprenditori che hanno rilevato le due seggiovie di Foppolo, Quarta Baita e Montebello.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/carona-e-foppolo-ancora-sabotaggi-sugli-impianti_1034612_44/

La curatela ha presentato denuncia di danneggiamento contro ignoti ai carabinieri. Difficile sapere quando e come abbiano agito i vandali. Di sicuro c’è che hanno colpito in modo scientifico, percorrendo le seggiovie a piedi e salendo su ciascun palo per rompere la bacchetta della sicurezza. Non è un danno irrimediabile e non comprometterà l’inizio della stagione, ma richiederà comunque un esborso di 10 mila euro, che per una procedura fallimentare non è proprio l’ideale.

Per fortuna arrivano anche le buone notizie: la società di leasing ha dato il via libera all’utilizzo degli impianti di innevamento sul comprensorio (anche per Quarta Baita e Montebello).

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA