Giulia e Mattia si sono sposati
Dopo 13 anni fiori d’arancio a Valleve

Un matrimonio in un piccolo paese di montagna fa notizia. Se poi sono 13 anni che nessuno si sposa, la festa privata diventa un vero e proprio evento pubblico.

È successo a Valleve, dove i 133 abitanti hanno fatto festa a una giovane coppia di sposi: Giulia Cattaneo e Mattia Monaci, gestori del rifugio Terre Rosse in Val Carisole a Carona. I due giovani, 24 anni lei e 33 lui, con due diplomi rispettivamente in scienze umane ed elettricista chiusi nel cassetto, hanno detto il loro «sì» nella chiesa parrocchiale di Valleve, paese della sposa, e sono andati a vivere pochi chilometri più a sud, a Isola di Fondra, Comune dove è nato e cresciuto Mattia.

A celebrare il matrimonio è stato don Luca Nessi, parroco di Carona, Foppolo e Valleve, con don Alfio Signorini di Branzi e Isola di Fondra. Anche per don Luca, che è il responsabile vicariale per la pastorale familiare e ha seguito la coppia nel corso di preparazione al matrimonio che si tiene annualmente a Piazza Brembana, è stato un evento: quello di Giulia e Mattia era il primo matrimonio tra una coppia di residenti da quando è parroco delle tre comunità dell’alta Valle Brembana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA