Natura selvaggia, lavoro e tradizioni
Tutta la Val Brembana in 3 minuti - Video

Sul sito del magazine di viaggi «Kiss From the World» un video raccoglie immagini emozionanti della nostra Val Brembana, tra la gente, la natura selvaggia e gli antichi mestieri che ancora resistono allo scorrere del tempo.

Il video di Domenico Pacifico, dal titolo «Valle Brembana: a land that forges body and soul», racconta con un mix perfetto di immagini e musica, senza parole, tutto il fascino della valle. «Il carico della storia unito agli anni inesorabilmente trascorsi ha forgiato il carattere della sua gente con prove di dura fatica – si legge nell’articolo che accompagna il filmato –. La gente della Valle Brembana ha un caparbio attaccamento alla propria terra, è gente orgogliosa di abitare in un luogo capace di forgiare anima e corpo».

«Abbiamo incontrato – si legge sempre nell’articolo – chi con il sudore della propria fronte, la forza delle proprie braccia, la passione per il proprio lavoro, onora la propria terra tramandando in modo autentico ed intatto ciò che ha di più caro: le origini. Valle Brembana: natura selvaggia, incontaminata, vette puntigliose, sorgenti di acqua purissime hanno fatto da cornice ad incontri emozionanti». Nel link qui sotto il video completo.

La bellezza della nostra valle e le attività del territorio in questo splendido video di Kissfromtheworld.com #visitvalbrembana

Posted by Visit Val Brembana on Martedì 5 gennaio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA