Si cerca Danilo in Val Brembana
Nuovi appelli della sorella Silvia

«Stiamo cercando di diffondere il più possibile la notizia di mio fratello Danilo in tutta la Val Brembana e zone vicine. In questo momento sembrerebbe necessario prestare maggiore attenzione, senza comunque escludere gli altri, ai paesi di Zogno, San Pellegrino, Piazza Brembana, San Giovanni Bianco e le diramazioni verso Branzi e verso Santa Brigida». L’appello è di Silvia Ferrero e le ricerche di Danilo proseguono.

Dal 12 marzo l’uomo è scomparso dalla provincia di Cuneo, «ma abbiamo modo di pensare che, a seguito di alcune segnalazioni, possa trovarsi in Lombardia». «Una foto con Whatsapp o Messanger sarebbe fondamentale per noi per capire subito se è lui o no» scontinua la sorella che spiega: «La barba è un segno fondamentale perché non cresce sul mento e neanche bene sulle guance: è molto più magro che nella foto». Il numero per le segnalazioni è il 388 6569294.

Danilo Ferrero, 43 anni, è un muratore e vive a Castagnito: è scomparso il 12 marzo dalle montagne di Vernante. La sua scomparsa da casa è stata trattata nella puntata di «Chi l’ha visto?» dei giorni scorsi. La trasmissione si è concentrata sulla testimonianza di un uomo che, nella zona di Bergamo, ha notato sabato 13 maggio, un uomo patito, molto magro, barba e capelli incolti, attrezzato da montagna con un grosso zaino e un bastone rudimentale. Solo alcuni giorni dopo, vedendo la foto su Facebook, ha fatto il collegamento.

«I carabinieri stanno valutando se ci sono immagini della videosorveglianza da visionare - dice la sorella Silvia che tramite i social network sta diffondendo appelli e foto, chiedendo di condividerli il più possibile -. Fino ad oggi non ce ne sono state. Gli ultimi avvistamenti sono avvenuti in zone diverse, ma abbiamo un’attenzione particolare per la Lombardia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA