Entratico, donna incastrata in auto
E i più giovani aiutano a spalare

Momenti di paura, lunedì sera, per una donna di 53 anni rimasta incastrata tra due alberi caduti sulla strada per una frana. È accaduto nella parte alta di via Moi, a Entratico, dove, in seguito al maltempo e all’esondazione del Cherio, si è verificato un piccolo smottamento.

La donna stava ritornando a casa e, a pochi metri dal cancello, un albero è crollato davanti a lei, invadendo la strada. La donna ha tentato di cambiare percorso e ha fatto la retromarcia. Purtroppo un secondo albero è caduto sul retro dell’auto. La 53enne si è messa in salvo ed è uscita dall’abitacolo per paura che il terreno franasse ulteriormente. Ha subito dato l’allarme al 112. Sul posto i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area franata. La donna è rimasta illesa e anche il suo mezzo non ha riportato danni.

Chiusa nel frattempo la pista ciclabile, il Comune di Berzo ha informato tutti i cittadini che hanno ricevuto danni dal maltempo che in municipio sono disponibili i moduli di segnalazione danni da compilare entro venerdì: «Siamo in contatto con regione lombardia per autorizzarci lo stato di emergenza» fanno sapere dal Comune.

Ed è ad Entratico che un gruppo di giovani ha deciso di abbandonare le «attività» estive e dare una mano a chi è stato pesantemente colpito dal maltempo. Si legge in un post in Facebook: «Si è vista tanta buona volontà nei giovani. Nonostante i disastri che ha provocato l’inondazione del Cherio, questi ragazzi hanno affrontato la giornata pulendo e per quel che si poteva, divertendosi, prima le proprie case e/o di parenti e poi nel pomeriggio hanno aiutato le persone del paese più sfortunate, dando una grossa mano!!! Omar, Tommaso, Andrea, Harsh, Angela, Damiana, Linda, Angelo, Simone e Filippo ‪#‎gioventuinfanghiglia».‬

© RIPRODUZIONE RISERVATA