Grumello, investe passante e scappa
Preso grazie alle telecamere, era ubriaco

E’ successo il 24 dicembre a Grumello del Monte. L’uomo aveva festeggiato con i colleghi e nel rientrare a casa ha investito una ragazza. Non si è fermato a soccorrerla. Grazie alle telecamere i carabinieri lo hanno trovato a casa che dormiva, aveva ancora nel sangue un tasso alcolemico tre volte sopra il limite. E’ stato arrestato.

Aveva appena festeggiato con i colleghi prima delle vacanze di Natale ma ha esagerato con l’alcol. Così mentre tornava a casa in auto alla fine del turno alle 6 del mattino del 24 dicembre passando da Grumello del Monte ha investito una ragazza di 29 anni che invece si stava recando al lavoro. Dopo l’incidente l’operaio, originario del Kosovo, in Italia dal 1998, residente con la famiglia Chiuduno, non si è fermato ed è fuggito. I carabinieri giunti sul posto hanno soccorso la ragazza (prognosi di 30 giorni per la rottura del bacino) e dopo aver analizzato le telecamere presenti in piazza Camozzi a Grumello del Monte, sono risaliti alla targa del mezzo «pirata».

I militari si sono presentati a casa dell’uomo e lo hanno trovato a letto. Ben tre ore dopo l’accaduto è risultato avere 1,49 di tasso alcolemico nel sangue a fronte del limite di 0,50. E’ stato subito arrestato. Processato per direttissima nella mattinata di lunedì 26 dicembre, ha dichiarato di non ricordare nulla. Il processo è stato aggiornato a gennaio e nel frattempo il giudice gli ha imposto l’obbliga di firma tutti i giorni al commissariato di Grumello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA