Rubato il pulmino della cooperativa
Lieto fine nel giorno del compleanno

Borgo di Terzo. Nel giorno del 18esimo compleanno della cooperativa Crisalide è stato ritrovato il pulmino rubato appena 24 ore prima. Abbandonato ladri a Trescore. Forse usato per tentare un furto al vicino benzinaio.

Un compleanno con l’amaro in bocca, una festa che poteva essere rovinata ma, poco prima di sedersi a tavola per la cena della «maggiore età», è tornato il sorriso. La giornata di sabato 3 dicembre, per i 35 dipendenti della Cooperativa sociale Crisalide, si è aperta con una brutta sorpresa: «Oggi festeggiamo il nostro 18° compleanno e... come regalo ci hanno rubato il pulmino!!! Se lo vedete in giro ... non siamo noi !! Fateci sapere...». Così la cooperativa presieduta da Gian Mario Longhi – che ha la sua sede legale a Luzzana e quella operativa ad Albano Sant’Alessandro e opera soprattutto nell’ambito dei servizi ai minori, del sostegno alla genitorialità e formazione ai docenti e adulti – avvisava, con un post su facebook, i suoi amici sparsi un po’ in tutta la Val Cavallina – ma non soltanto – del furto subito nella notte di venerdì 3 dicembre.

Il mezzo era in attesa di riparazione. I carabinieri fortunatamente lo hanno ritrovato poco lontano da un distributore di benzina. Probabilmente usato per tentare una rapina e poi abbandonato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA