San Paolo d’Argon, Far West sulla statale
Spari tra due auto in corsa- Video

È successo giovedì 5 gennaio. Due Mercedes si sono affiancate, da una sono partiti diversi colpi di pistola. I carabinieri hanno raccolto quattro bossoli, automobilisti terrorizzati: si pensa a un regolamento di conti tra rom.

Due Mercedes che si affiancano e da una, improvvisamente, partono quattro colpi di pistola contro l’ altra. Scene da Far West giovedì mattina a San Paolo d’ Argon, sulla variante alla statale 42, sulla corsia verso Bergamo, poco prima dell’ uscita che porta ad Albano. L’ allarme al 112 è stato lanciato da alcuni automobilisti che stavano percorrendo la stessa strada e hanno assistito alla sparatoria: subito sono state inviate diverse pattuglie di carabinieri, ma delle due Mercedes non è stata trovata traccia. A terra, però, sono rimasti quattro bossoli calibro 380, sparati forse da una pistola Beretta 34 o Beretta 84.

I carabinieri hanno raccolto le testimonianze dei cittadini terrorizzati: tutti hanno indicato che le auto coinvolte nella sparatoria erano due Mercedes, ma su modelli e colori i racconti sono discordanti. Una, probabilmente, era grigia. Gli investigatori sospettano, vista la modalità della sparatoria, i precedenti e il luogo in cui è avvenuta, che alle origini ci sia un regolamento di conti tra famiglie nomadi, presenti nella zona fra Trescore e San Paolo d’Argon.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/san-paolo-dargon-sparatoria-sulla-statale_1029735_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA