«Sarai un fantastico angioletto»
Una folla per l’addio a Chiara

Una grande folla ha invaso Calcinate sabato pomeriggio per portare l’ultimo saluto a Chiara Dodesini, la studentessa di 15 anni morta mercoledì scorso.

Era stata travolta mentre stava andando a prendere il pullman che l’avrebbe accompagnata a scuola. La ragazza è stata investita lunedì mattina da un’auto. Il duplice impatto con il parabrezza della macchina e il cordolo del marciapiedi le hanno causato traumi fatali.

Dopo 48 ore, la studentessa si è spenta mercoledì pomeriggio all’ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo. I genitori Elena e Savino hanno acconsentito al prelievo degli organi.

Una moltitudine di persone si è ritrovata alla camera ardente allestita nell’abitazione dove Chiara abitava, in via Martinengo. Tra questi c’erano gli amici più cari della defunta, che le hanno dedicato un cartello con scritto: «Chiara, siamo sicuri che sarai un fantastico angioletto».

Da lì, verso le 15, un lungo corteo è partito in direzione della parrocchiale. Presenti tra la folla tantissime delegazioni dell’Aido e numerosi bambini e ragazzi, ciascuno con una rosa bianca in mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA