Albino, tragedia sfiorata per un bus - Foto
Precipita nel tornante sotto, autista illeso

Tragedia sfiorata a Dossello, frazione di Albino. Intorno alle 7.45 di mercoledì 22 febbraio un pullman della Sab è finito nel tornante sotto.

Siamo nella valle del Ljio e la strada è una provinciale che va da Albino a Casazza, passando dal Colle Gallo e Gaverina Terme. Fortunatamente è illeso l’autista che non è riuscito a frenare, probabilmente per un guasto del mezzo.Le cause sono ora da verificare: il pullman è quindi precipitato per circa due metri di dislivello mentre stava effettuando un tornante: la sua corsa è finita contro il guard-rail della strada.

A soccorrere l’autista un automobilista che stava transitando sulla strada: sempre la fortuna ha voluto che la carreggiata fosse libera quando il pullman è precipitato. Si tratta di un bus Sab che effettua la corsa Casale-Albino.

E proprio nel tornante sottostante il bus è caduto, ponendosi in diagonale: il pullman era vuoto perchè era la prima corsa della mattina. La strada è rimasta chiusa fino intorno alle 9: il pullman è stato poi agganciato dai mezzi dell’Aci che lo hanno trasportato. I problemi alla viabilità sono stati risolti grazie a un percorso alternativo. Sul posto anche le forze dell’ordine, mentre l’autista è stato trasferito in ospedale solo per accertamenti: le sue condizioni sono buone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA