Domenica si festeggia l’estate
Ad Alzano torna il Factory Market

Domenica 11 giugno ad Alzano si anticipa l’estate con una nuova edizione di Factory Market all’interno di Spazio Fase, ex - Cartiere Pigna.

Nato nel 2011 come piccolo market per gli amanti dell’handmade e delle curiosità, oggi Factory Market è diventato un vero e proprio festival di giovani makers e creativi provenienti da tutta Italia e che accoglie fino a 10.000 visitatori per edizione. Che siano designer, illustratori, artigiani, artisti o ceramisti, qui tutti i makers possono trovare uno spazio per esprimersi e per far conoscere il proprio lavoro e i propri prodotti handmade, ma anche per scambiare idee e dar vita a collaborazioni e nuovi progetti.

In programma oltre 100 stand per scoprire giovani artigiani, creativi, illustratori, makers e designer provenienti da tutta Italia. Il tutto condito con una nuova area ristoro dove fare un break tra un espositore e l’altro, tra birre artigianali, caffetteria, streetfood e apertivi. Confermata invece un’area speciale per le famiglie, con zona morbida, biblioteca, area allattamento e fasciatoio, giochi e laboratori da 3 a 10 anni.

In programma anche due laboratori dedicati alla creatività e alla fantasia dei più piccoli: alle 15 un workshop illustrerà la tecnica della serigrafia su tessuto ai piccoli stampatori, che potranno realizzare la propria t-shirt personalizzata mentre alle 16 un divertente laboratorio è stato programmato perchè i bambini possano realizzare i loro tattoo temporanei, liberando la loro immaginazione. Per info e iscrizioni: [email protected]. Previsti laboratori anche per gli adulti e incontri nel pomeriggio di domenica. Tutte le info sulla pagina https://www.facebook.com/thefactorymarket/?fref=ts

© RIPRODUZIONE RISERVATA