Ferita da un sasso sulla Presolana
Scattano i soccorsi, salva escursionista

Il Soccorso alpino ha portato in salvo una donna di 49 anni di Zogno che si è infortunata mentre scendeva lungo la Via Normale della Presolana. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.

Intervento nel pomeriggio di domenica 12 giugno per i tecnici della VI Delegazione Orobica del Cnsas Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Una donna di 49 anni di Zogno si è infortunata mentre scendeva lungo la Via Normale della Presolana. Un sasso, caduto lungo il versante su cui stavano camminando, a circa 2100 metri di altitudine, l’ha colpita a una caviglia. Non riusciva più a procedere e allora le persone del gruppo che si trovavano con lei hanno chiamato il 112.

La Centrale operativa ha inviato sul posto l’eliambulanza ma le condizioni meteorologiche in quota non consentivano l’avvicinamento. Una squadra di tecnici, che si trovava in zona, impegnata in una esercitazione, ha raggiunto la donna in poco tempo. Una volta messa in sicurezza, è stata trasportata con la barella fino all’ambulanza, per il successivo trasferimento all’ospedale di Piario. L’operazione si è conclusa verso le 16,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA