Fiorano, sabato i funerali di Agnese
Sospese le attività della festa patronale

Fiorano, i funerali della bambina saranno celebrati sabato 23 aprile alle 15. Venerdì sera una veglia nella parrocchiale.

Un paese muto e attonito, dove le lacrime hanno l’affetto di una rugiada di primavera. È grande il dolore della comunità di Fiorano e di tutta la Val Seriana per la morte della piccola Agnese Borlini, 10 anni, colta da un fatale malore lo scorso 14 aprile in un maneggio di Casnigo, mentre si apprestava a praticare l’attività ippica che tanto amava. La salma di Agnese dovrebbe rientrare a Fiorano nella giornata di oggi.

Venerdì 22 aprile alle 20,30 è stata programmata una veglia di preghiera nella chiesa parrocchiale, mentre i funerali saranno celebrati sabato 23 aprile alle 15. Il parroco don Gimmi Rizzi, interpretando il dolore di tutte le famiglie, ha sospeso le attività legate alla festa patronale di San Giorgio martire, programmate per il fine settimana. Il programma resta limitato alla Messa serale di sabato alle 20 con la successiva processione e al concerto gospel di domenica alle 16 sempre nella parrocchiale, quando il canto diventerà preghiera a ricordo di Agnese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA