Il furgone elettorale nel posto disabili
Alzano, polemica tra lista civica e Lega

Polemica a distanza tra la lista civica di Alzano «Insieme al servizio per la città» e la Lega Nord. Il motivo del contendere un furgone a doppia vela elettorale che è stato pizzicato e immortalato in un posto per disabili vicino alla chiesa.

«La Lega predica bene ma razzola male, pretende il rispetto delle leggi e invece parcheggia in un posto per disabili» il senso della critica della lista civica che compete nelle imminenti elezioni amministrative anche con il candidato leghista, Camillo Bertocchi, che compare su una vela, mentre sull’altra c’è il leader Salvini con la frase «Più lavoro, meno clandestini».

La risposta di Daniele Belotti, noto esponente leghista bergamasco, non si è fatta attendere. «E il Pd sarebbe sensibile ai disabili? Pare proprio di no, a giudicare dalla fretta con cui ha strumentalmente denunciato il presunto divieto di sosta del camion vela della Lega Nord parcheggiato in un posto disabili ad Alzano Lombardo. Sarebbe infatti bastato verificare il parabrezza per scoprire che c’era un permesso proprio per disabili. La Lega, infatti, da anni, in occasione delle campagne elettorali, cerca, nel suo piccolo, di dare un’opportunità di lavoro, con la guida di questi camion vela, proprio a chi è svantaggiato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA