Lo spettacolo delle cascate del Serio
In un migliaio in un giorno grigio - Video

Ancora spettacolo nella quarta apertura stagionale delle cascate del Serio, caratterizzata peraltro da una giornata di stampo autunnale anche se non sono mancati alcuni squarci di sole.

Sono state poco meno di un migliaio le persone che hanno deciso di assistere all’evento. Sono numeri confortanti tenendo conto che le condizioni meteo, e soprattutto le previsioni, non erano affatto favorevoli. Con l’ultima apertura, in programma per domenica 9 ottobre, abbinata alla Sagra dei formaggi, calerà il sipario il calendario estivo degli eventi, molto ricco anche quest’anno.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-4a-apertura-delle-cascate-del-serio_1027960_44/?attach_a_&src=img&site_source=RelatedBottomImg-1027960

Nel grigiore della giornata, gli unici colori regalati agli escursionisti sono stati quelli dei funghi esposti dal gruppo micologico Bresadola di Villa d’Ogna all’osservatorio faunistico. «Abbiamo raccolto e catalogato un centinaio di specie - dice l’esperto Pierino Bigoni -. Il numero è limitato rispetto allo scorso anno, ma i boschi sono stati molto avari basti considerare che nell’ultima settimana non abbiamo trovato nessun porcino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA