Nembro sta riorganizzando in Comune
L’Ufficio tecnico chiuso fino a lunedì 30

Rimarrà chiuso da giovedì 26 novembre a lunedì 30 novembre l’ufficio tecnico (edilizia privata e lavori pubblici) del Comune di Nembro e per la sola giornata di sabato quello dei servizi demografici.

È in atto infatti una riorganizzazione interna dell’edificio con il trasloco dell’ufficio tecnico dal primo piano a quello rialzato. In seguito verranno anche spostati la segreteria e ragioneria. «Puntiamo - spiega il sindaco Claudio Cancelli - a ridurre al minimo le chiusure procedendo con lavori a lotti durante la riqualificazione generale dell’edificio che si concluderà ad aprile-maggio 2016».

La razionalizzazione degli spazi vede l’accorpamento degli uffici al piano rialzato mentre il primo diventerà sede delle funzioni politiche con la sala consigliare, gli uffici di sindaco e assessori, le salette per i gruppi consiliari e per le riunioni. Si procederà anche a un intervento di restauro delle parti esterne in collaborazione con la Sovrintendenza ai Beni culturali dato che l’edificio è monumento storico progettato negli anni ’30 insieme al Modernissimo.

Vista la chiusura della sala consiliare la prossima seduta in programma stasera, giovedì 26, alle 20,30, si svolgerà nella galleria Rovere della biblioteca Centro cultura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA