Onore, addio al nubilato come da bimba
«Compra L’Eco della sposa» - Video

Addio al nubilato su due ruote per vendere porta a porta alcune copie de L’Eco di Bergamo.

Mercoledì sera 28 settembre, nel centro storico del piccolo borgo di Onore, la futura sposa Ilaria Savoldelli, che sabato mattina convolerà a nozze con Marco Migliorati di Castione della Presolana, in sella a una bicicletta e con indosso la fascia da miss «Compra L’Eco dalla sposa» è stata trascinata dalle amiche in questo simpatico tour.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/onore-addio-al-nubilato_1028135_44/?attach_a_&src=img&site_source=RelatedBottomImg-1028135

Non un semplice scherzo ma una originale rievocazione di quando lei e le amiche erano piccole e distribuivano il quotidiano in bicicletta. Un addio al nubilato speciale, «da copertina», in tema L’Eco di Bergamo, con slogan della serata, appunto, «Compra L’Eco dalla sposa». Potrebbe sembrare una nuova strategia commerciale e invece è una simpatica iniziativa ispirata ad alcune vicende condivise dal gruppo di amici della sposa, i classisti del 1988, che invece di preparare scherzi per insegnare alla sposa come «fare le faccende di casa» hanno deciso di fare un tuffo nel passato, ricordandole inoltre un modo alternativo per «guadagnarsi il pane».

«Per noi coscritti è ormai una tradizione organizzare una serata per festeggiare i futuri sposi del gruppo», dice Daniela, una delle sei amiche che insieme a Elisa (la gemella di Ilaria), Selena, Elena, Rayssa, Deborah e l’unico maschio Franco, che ora vive in Australia, hanno proposto questa bella iniziativa. Originale, come ai vecchi tempi «Volevamo fare qualcosa di originale e abbiamo pensato ai vecchi tempi, a quando eravamo bambine - racconta Daniela - era la fine degli Anni ’90 e nel nostro paese era presente ancora un piccolo gruppo di suore dell’ordine del Sacro Cuore di Gesù, affezionate lettrici e sostenitrici de L’Eco di Bergamo. Per offrire un servizio ai loro compaesani, coinvolgevano noi bambine nella distribuzione domenicale del giornale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA